Europa League: Roma in finale, Lamela giustizia la Juve

Published by

on

L’Inter, nella giornata di martedì, ha raggiunto la finalissima di Istanbul di Champions League ma stasera è il turno di altre due italiane, Juventus e Roma che, nella giornata di oggi, avevano il compito di raggiungere la finale dell’Europa League. Andiamo quindi a vedere insieme cosa hanno fatto le due compagini.

PASSA LA ROMA, JUVE ELIMINATA

La Juve, dopo il pareggio dell’andata, non è riuscita a passare il turno contro il Siviglia ma si è vista costretta ad abbandonare la competizione. Una partita molto frizzante quella disputata al Ramón Sánchez Pizjuan, che ha visto, inizialmente, diverse occasioni sia da una parte che dall’altra. Le palle gol più ghiotte però, nella prima frazione, sono di stampo bianconero e lo affermano il palo di Kean e il goal annullato a Rabiot per fuorigioco di Locatelli. Polemiche finali per un rigore non concesso agli spagnoli. Nella ripresa continua il botta e risposta, con i primi gol, Vlahovic prima e l’ex Milan Suso poi la mettono sull’1-1, si va all’extra-time, nel quale la partita verrá vinta dagli spagnoli, grazie a un gol di Lamela che decreta l’eliminazione dei bianconeri

In Germania invece la Roma, che godeva del risultato positivo dell’andata, ha pareggiato 0-0 con il Bayer, strappando il pass per la finalissima. Una gara dura, di resistenza per gli uomini di Mourinho che hanno fermato in modo ottimale le pericolose avanzate dei tedeschi, che hanno anche preso una traversa con Diaby. Quindi per la Roma quella di Budapest sarà la seconda finale europea consecutiva, dopo la Conference vinta l’anno passato.

Lascia un commento