In gara-1 delle Eastern Conference Finals i Miami Heat trionfano in casa dei Celtics al TD Garden, portando la serie in loro vantaggio.
LA PARTITA

La prima parte del match viene condotta da Boston che chiude al riposo con un vantaggio di 9 lunghezze. Nel terzo quarto entra nel vivo la forza spaventosa degli Heat che conducono i loro possessi magistralmente. Il terzo quarto infatti vede un parziale di 46-25 per la squadra della Florida.
Boston nell’ultimo periodo non si arrende, guidati dal solito Tatum guadagnano un parziale di 7-0, ma Butler riporta la gara sui binari diretti verso Miami, con un vantaggio di 5 punti.
Nel finale la squadra ospite approfitta degli errori in fase offensiva di Boston e Butler infligge il colpo di grazia mandando i suoi a +10, per lui prestazione straordinaria con 35 punti, accompagnato da Adebayo con 20 punti messi a referto.
Per Boston è un inizio di serie non ideale, perdere la prima in casa non era quello che si aspettava coach Mazzulla, al quale non sono bastati i 30 punti di Tatum e i 22 di Jaylen Brown.

La serie riprenderà nella notte di domani, con gara-2 sempre a Boston, dove la squadra di casa è chiamata a portare in parità il confronto prima delle due gare in quel di Miami.

Lascia un commento