Questa notte, alla Ball Arena, è andata in scena Gara 1 della finale di Western Conference, nella quale i Denver Nuggets hanno battuto i Los Angeles Lakers. Gli uomini di Malone si sono imposti 132 a 126, portandosi avanti nella serie e difendendo il fattore campo. Ai Lakers non bastano i 40 punti di Anthony Davis.
JOKIC TRASCINA DENVER
Altra prova stellare di Nikola Jokic, che si carica la squadra sulle spalle, e mette a referto l’ennesima tripla doppia della stagione. A fine serata, infatti, i punti per il serbo sono 34, conditi da 21 rimbalzi e 14 assist. Ma i Nuggets non sono solo Jokic, grande prestazione anche per Murray (31/5/5) e per l’ex di serata Caldwell-Pope (21/2/3). La franchigia del Colorado domina i primi 3 quarti, portandosi anche a +21. Nel finale cede un po’ di campo agli avversari, con i Lakers che si avvicinano pericolosamente a – 3 ma, nonostante il brivido finale, riesce comunque a vincere. Adesso gara 2 rappresenta un crocevia importante, portarsi sul 2-0, renderebbe più facile la strada verso il primo titolo di Conference della storia.

40 DI DAVIS, MA SERVONO CONTROMISURE
Inizio pessimo dei Los Angeles Lakers che chiudono il primo tempo a – 18 dai padroni di casa, la difesa gialloviola soffre maledettamente la fase offensiva di Denver, e la marcatura di Davis su Jokic si rivela una soluzione tattica errata. Coach Ham ci mette un po’ a trovare la soluzione, ma quando mette Hachimura in marcatura sulla stella dei Nuggets, la partita cambia e per poco i Lakers non completano la rimonta. A livello offensivo la prova è ottima, Davis ne mette a segno 40 e chiude in doppia doppia prendendo 10 rimbalzi, LeBron James fa il suo, sfiorando la tripla doppia (26/12/9) e Reaves conferma l’ottima condizione (23/2/8). Come già detto, la partita cambia con l’inserimento di Rui Hachimura su Jokic, il nipponico però non è solo importante difensivamente, realizza 17 punti e serve anche un assist. Tra due giorni ci sarà gara 2, ancora a Denver. Se i Lakers riuscissero a ripetere quanto di buono mostrato negli ultimi dodici minuti di gara 1, potrebbero addirittura portare la serie in parità prima di approdare allo Staples Center.



Lascia un commento