Champions League – Stra-dominio all’Etihad: 4-0 Manchester City, Real desaparecido.

Published by

on

Dopo la vittoria e la rivincita nell’Euroderby dell’Inter sui cugini del Milan di ieri: 1-0 con gol del capitano Lautaro Martinez.

Stasera, nel teatro di Etihad, va di scena una di quelle partite che potrebbero essere palcoscenico già di una finale, lo scontro tra i “Citizens” di Manchester ed i “Galacticos” di Madrid.
Si parte dall’1-1 al Bernabeu con due capolavori firmati Vinicius Jr e Kevin De Bruyne.

Inizio shock del Real Madrid salvato in due occasioni da un gigantesco Courtois, miracoloso due volte in meno di 10 minuti su Erling Haaland, mai visto nell’andata di Madrid.
Non può nulla però, al minuto 23, su Bernardo Silva: assist, nemmeno a dirlo, di KDB, e il portoghese che fredda l’estremo difensore belga.
Il Real Madrid non ci sta e prova subito a reagire, con Kroos che da fuori prende in pieno la traversa con deviazione di Ederson.
Il Real prova, ma a fare i fatti è il Manchester City, anzi Bernardo Silva: pallone dalla destra, un rimpallo favorisce i ragazzi in maglia blu e Bernardo è lesto nel colpire di testa, al 37′ è 2-0 in un Etihad che impazzisce.

Il real arranca, nel primo tempo non ci sono più emozioni e Alaba prova a scuotere i suoi che un sinistro su punizione, Ederson però si fa trovare di nuovo pronto.

Stallo per quasi mezz’ora, il Real prova ma non riesce mai ad infilarsi tra le linee e al 76′ è Akanji a mettere il punto finale, su cross di De Bruyne salta il difensore svizzero e, con deviazione di Militao, il Manchester City fa 3-0.

Benzema si sveglia tardi, Ederson non lascia nulla per strada e blinda sul francese e su un tiro di Ceballos.

Ci pensa Julian Alvarez a chiudere la questione:4-0.

Sarà la seconda finale nella storia della squadra di Manchester, la prima nel 2021, finì con la sconfitta per 1-0 in favore Chelsea.

Ora, ad Istanbul, sarà Inter – Manchester City

Lascia un commento