Volge al termine anche la giornata numero 36 della massima lega inglese. E’ ormai ad un passo il titolo del Manchester City, che con la sconfitta dei Gunners e ancora una partita in meno giocata, ha la possibilità di allungare ancora.
IL BRIGHTON DI DE ZERBI STENDE L’ARSENAL
Continua a stupire piacevolmente il Brighton, allenato dal coach italiano Roberto De Zerbi. Nel match delle 17:30 di domenica, i Seagulls umiliano i Gunners, che vedono colare a picco le speranze di poter riagguantare il primo posto. Quella andata in scena all’Emirates Stadium di Londra è stata una partita tutto sommato equilibrata, con i padroni di casa che hanno provato il tutto per tutto per portare a casa i tre punti, ma evidentemente non è bastato. Finisce 0-3, con il Brighton che inizia a vedere l’Europa League più chiaramente. La partita si sblocca con il gol di Enciso al 51′, e si chiude con i gol di Undav ed Estupinan, che sigillano la bella vittoria.

BRUSCA FRENATA DEL NEWCASTLE. VINCONO CITY, UNITED E LIVERPOOL
Il City continua a cavalcare verso il trionfo, e senza neanche tanti problemi. Asfalta nettamente l’Everton, al Goodison Park, per 0-3. Un grande Gundogan sigla una bellissima doppietta, “solo” un gol invece per Haaland. Ora, la squadra guidata da Pep Guardiola, si trova prima a +4 dall’ Arsenal e con una partita in meno giocata.
La lotta per il terzo e quarto posto continua imperterrita, l’attuale classifica vede Newcastle e Manchester United a pari punti (66) che al momento si trovano al terzo e quarto posto. Ma attenzione al Liverpool, che con la vittoria sul Leicester raggiunge quota 65.
La squadra di Eddie Howe, esce con un pareggio da Elland Road, in una partita molto complicata, finisce 2-2 il match tra Leeds United e Newcastle, con i padroni di casa andati in vantaggio al 7′ con Ayling, ma rimontati da due rigori di Wilson che ribaltano il risultato. Ma i Whites non si arrendono e trovano, al 79′, il pareggio con Kristensen.
Lo United vince tranquillamente in casa contro il Wolverhampton. Un 2-0 finale anche un pò bugiardo, poteva finire con un risultato molto più ampio e nessuno avrebbe avuto da ridire. I marcatori del match sono Martial ed il giovane Garnacho.

Il Liverpool, ormai alla settima vittoria consecutiva, e il nono risultato utile di fila, vince alla grande contro un Leicester con un piede in Championship. Al King Power Stadium si è vista solo una squadra in casa, ed erano gli ospiti. I Reds hanno definitivamente messo alle spalle i risultati negativi collezionati fino alla fine di marzo, e hanno decisamente cambiato marcia. A segno Curtis Jones con una doppietta, e Alexander Arnold.
NON C’E’ PACE PER TOTTENHAM E CHELSEA
Il Tottenham cade contro l’Aston Villa, nello scontro che può valere l’Europa per una delle due squadre. Entrambe a quota 57, d’ora in poi non possono commettere passi falsi, se vogliono per lo meno partecipare alla prossima Conference League. La squadra di Emery vince 2-1 contro gli Spurs, che solo al 90′ trovano il gol, su rigore con Kane. Per i Villains, timbrano Ramsey e Douglas Luiz.
I Blues continuano a deludere, e non poco. Non vanno oltre il pareggio in casa contro il Nottingham Forest, allo Stamford Bridge finisce 2-2. A segno Sterling e Awoniyi, entrambi rispettivamente con una doppietta.
GLI ALTRI RISULTATI
A Londra il Crystal Palace abbatte un Bournemouth ormai salvo. Finisce 2-0 con la doppietta di Eze.
Ufficialmente retrocesso invece il Southampton, che cade in casa contro il Fulham. 0-2 il risultato finale, in gol Carlos Vinicius e Mitrovic.
Tredicesima vittoria stagionale per il Brentford, che vince 2-0 contro il West Ham. Mbeumo e Wissa i marcatori.



Lascia un commento