Si è da poco conclusa la quinta qualifica stagionale, disputatasi sul circuito francese di Le Mans. A primeggiare è il nostro Francesco Bagnaia, che nell’ultimo tentativo disponibile batte il tempo di Marc Marquez, che partirà 2°. Marini completa la prima fila. Disastro Quartararo, solo 13°.
FULMINE BAGNAIA
Il campione del mondo in carica, è riuscito a fare qualcosa di mostruoso nel T4, conquistando la pole con il tempo di 1:30.705. A soli 58 millesimi Marc Marquez, che sembra tornato in forma, almeno nel giro secco; 3° Luca Marini, passato per il Q1. Miller apre la seconda fila, davanti a Martin e Viñales, che ha dovuto combattere con problemi legati alla sua Aprilia a quattro minuti dal termine. 7° Bezzecchi a 3 decimi dal compagno di squadra. Alle sue spalle scatteranno Alex Marquez e Zarco. Quarta fila per Binder, Aleix Espargaro (caduto durante le qualifiche) e Augusto Fernandez.

GLI ESCLUSI DAL Q2
La lotta per accedere al Q2 è stata veramente serrata, a restare beffato è stato, su tutti Quartararo, che partirà 13° nel gp di casa. Alle sue spalle Nakagami, Di Giannantonio e, il campione del mondo mondo, Joan Mir. Morbidelli solo 17°, davanti a Rins che chiude la sesta fila. L’ultima fila sarà composta da Petrucci, Savadori e Folger, che con la sua GasGas non riesce a emulare quanto fatto da Augusto Fernandez.



Lascia un commento