Esiti completamente diversi nella nottata NBA. Boston si salva e porta la serie a gara-7, mentre i Nuggets eliminano i Phoenix Suns di Kevin Durant e Devin Booker.
CELTICS – 76ERS
I Celtics, sotto 3-2 nella serie contro i 76ers, non si arrendono e tornano a Philadelphia dopo la sconfitta al TD Garden. La squadra di Mazzulla apre la sfida con un parziale di 15-3, ma la partita è tutt’altro che chiusa. Pian piano Philadelphia ricuce il parziale fino a mettete la testa avanti nel terzo quarto, terminato 30-21. Come l’anno scorso in gara-6 di semifinale di Conference contro i Bucks, sotto 3-2, negli ultimi minuti di una partita punto a punto sale in cattedra Jayson Tatum. Il n.0 dei Celtics riscatta la brutta prestazione segnando otto punti consecutivi per Boston, che diventano 14 su 16. La partita termina 95-86, con i 76ers che sciupano la prima occasione per chiudere la serie e volare in finale as Est. Domenica si tornerà a Boston per gara-7.

NUGGETS – SUNS
Gara-6 tra Suns e Nuggets segue lo stesso filone di gara-5. Dal 2-2 in avanti, i Nuggets dominano entrambe le partite e non lasciano a Phoenix la minima possibilità di rientrare. Il primo tempo in Arizona si contraddistingue con due parziali, entrambi a favore dei Nuggets (19-0 e 17-2) che consentono a Jokic e compagni di ipotecare la qualificazione alle finali di Conference già all’intervallo lungo. Il due volte MVP completa un’altra tripla doppia da 32 punti, 10 rimbalzi e 12 assist, supportato dai 26 punti col 57% da tre di Murray. Per i Suns sono inutili i 31 di uno straordinario Cameron Payne, che tira 12/16 dal campo e 7/9 da tre. Denver vince 125-100 ed aspetta una tra Los Angeles Lakers e Golden State Warriors. Seconda eliminazione consecutiva al secondo turno per i Suns.



Lascia un commento