Per Lakers e Miami poteva essere il match point ma anche qui alla fine si va a Gara-6 come nelle altre due serie.
Le due gare-5 delle semifinali di Conference dei playoff Nba disputate nella notte italiana hanno visto la vittoria dei Warriors su Los Angeles Lakers e dei New York Knicks sui Miami Heat, ma ora vediamo nel dettaglio cosa è successo
GOLDEN STATE WARRIORS – LOS ANGELES LAKERS 121-106
LeBron e compagni sapevano dal principio che chiudere i conti alla baia sarebbe stata un’impresa difficile e alla fine così si è rivelata, dovendo cedere alla squadra di Steve Kerr.
Partita tutto sommato combattuta anche se i padroni di casa hanno messo una distanza considerevole nei primi due quarti andando alla pausa lunga sul 70-59 in proprio favore.
Vantaggio che la DubNation ha mantenuto anche nella ripresa allungando anche nel finale e fissando il punteggio sul 121-106.
Fondamentale nella vittoria di Gsw il solito Steph Curry, con 27 punti, 8 assist e 3 rimbalzi, ma anche Andrew Wiggins mette su una prestazione degna di nota con 25 marcature a referto, 7 rimbalzi e 5 assist.
Per i Lakers non bastano i 25 punti di LeBron James e i 23 di Davis ma ora avrà un nuovo match-point in gara-6 davanti al pubblico di casa della Crypto.Com Arena e sarà vietato sbagliare per evitare di giocarsi tutto alla ‘Bella’ in casa dei Warriors.

NEW YORK KNICKS – MIAMI HEAT 112-103
In tanti si aspettavano che Miami chiudesse la pratica proprio in Gara-5 ma la reazione d’orgoglio dei Knicks è stata più grande e ha allungato la serie almeno di un altro match.
La squadra di proprietà di Coach Zen viene trascurata da Barrett e Randle, autori rispettivamente di 26 e 24 punti e rimonta un match iniziato malissimo, con gli Heat avanti di 10 dopo il primo quarto.
Nel secondo periodo però gli arancio-blu si risvegliano e con un parziale di 36-23 vanno alla pausa lunga sul +3.
Nel terzo quarto arriva l’allungo decisivo che permette di controllare il vantaggio nel periodo finale, con il punteggio che si fissa sul 112-103 per la franchigia Newyorkese.
A Miami non bastano i 19 punti di Butler e i 18 di Adebayo, ma la sensazione è quella che Gara-6 può essere veramente quella per staccare il pass per le finali di conference per la squadra di coach Spoelstra



Lascia un commento