Nella notte sono andate in scena due gare 5 delle semifinali di Eastern e Western Conference: Philadelphia-Boston e Phoenix-Denver, ecco com’è andata.
PHILADELPHIA 76ERS – BOSTON CELTICS
Incredibile a Boston! I 76ers espugnano il Garden, con una meravigliosa vittoria per 115-103, e si giocheranno in casa la gara 6 decisiva, che potrebbe – in caso di vittoria – portarli in Finale della Eastern Conference. La squadra guidata da Doc Rivers, ha controllato la gara dal primo minuto fino al 48′, senza neanche troppi problemi. Neanche a dirlo, il migliore in campo per gli ospiti è stato Embiid, con 33 punti e 7 rimbalzi, ma è da segnalare anche una grande prestazione di Maxey, che segna 30 punti con 6 triple a segno. Per i Celtics, una grandissima partita di Jayson Tatum non basta, anche perché sembrava essere praticamente da solo in campo contro tutti: 36 punti e 10 rimbalzi, ma pessime percentuali da tre (3 su 11). Buona partita anche di Brown che ne segna 24.

PHOENIX SUNS – DENVER NUGGETS
Denver mantiene il fattore campo in gara 5, grande vittoria per 118 a 102. Nuggets sempre in controllo, con qualche sfiammata dei Suns che provavano a far paura ai padroni di casa, ma tutto inutilmente, perché nel terzo quarto viene legittimato il padrone della partita, e i Nuggets la chiudono praticamente in quei 12 minuti. Jokic – tanto per cambiare – piazza una tripla doppia da 29 punti, 13 rimbalzi e 12 assist, ed è aiutato da tutti quanti i titolari, nessuno escluso. Da segnalare un Bruce Brown che, dalla panchina, ne piazza 25 in 26 minuti. Male Phoenix, ancora una volta in trasferta non riesce ad imporsi agli avversari. Nonostante i 26 di Durant con 11 rimbalzi, e i 28 di Booker, i Suns non ottengono granché dagli altri compagni, che non aiutano alla causa.



Lascia un commento