Eurolega: Olympiacos alle Final Four, battuto il Fenerbahce

Published by

on

Instagram @eurohoops_official

L’Olympiacos Pireus di Bartzokas prosegue in questa sua eccezionale stagione di Eurolega, battendo i turchi del Fenerbahce per 84-72 e conquistando le Final Four per la seconda annata consecutiva. I Greci, dal momento che hanno dominato la stagione regolare, partiranno favoriti per vincere la maggiore competizione europea in quel di Kaunas.

SLOUKAS PORTA L’OLYMPIACOS IN PARADISO

Non è bastato per la compagine di Istanbul, sponda asiatica, uno straordinario Marko Guduric, autore di 26 punti. A guidare i campioni di Grecia è stata la superba prestazione di Kostas Sloukas, che ha portato in dote alla squadra del Pireo 22 punti e 6 assist; non è mancato il consueto apporto offensivo del bulgaro Vezenkov, che ha messo a referto 17 punti.

L’Olympiacos ha dato l’impressione di aver la partita sotto controllo fin dalle prime battute e la gestione della seconda metà di gioco è stata una semplice formalità che ha condotto lo Stadio della pace e dell’amicizia a esplodere di gioia esattamente come nella passata stagione.

Gli Ellenici proveranno ora a ritornare sulla vetta d’Europa dieci anni dopo l’ultima volta, quando a guidare i biancorossi c’era ancora la figura di Spanoulis. In terra Baltica se la dovranno vedere con il Barcellona di Jasikevicius e con le vincenti delle sfide che andranno in scena domani tra Real e Partizan Belgrado e AS Monaco e Maccabi Tel Aviv rispettivamente a Madrid e nel Principato.

Lascia un commento