Recap calcio estero – Real Madrid vince la ‘Copa del Rey’, situazione apertissima in Bundesliga, Lione-Montpellier da urlo!

Published by

on

Pic by ‘Footballnews24.it”

COPA DEL REY: IL REAL TRIONFA CONTRO L’OSASUNA

Il Real Madrid non demorde e vince la coppa nazionale spagnola per la ventesima volta nella sua storia. I ‘blancos’ vincono il loro terzo trofeo stagionale in una partita per niente scontata, contro un Osasuna non abituato a questi palcoscenici.

Rodrygo segna dopo solo 2 minuti, ma al 58′ Lucas Torrò riporta il match in pareggio. La partita è sempre più indirizzata verso i supplementari, fino al 70′, quando un altro goal di Rodrygo sancisce la vittoria finale del Real Madrid, è 2-1.

Dopo l’ormai sfumata Liga, adesso la squadra di Ancelotti si concentra sulla semifinale di Champions League di domani sera contro il Manchester City.

Pic by ‘Fanpage’

BUNDESLIGA: IL BAYERN VINCE, VALANGA DORTMUND

La fine del campionato è sempre più vicina, e il campionato tedesco non ha ancora il nome della probabile squadra vincitrice. Da un lato, il Bayern Monaco, campione in carica, vincitore di innumerevoli titoli consecutivi, che questa competizione la conosce meglio di chiunque altro. Dall’altro il Borussia Dortmund, a caccia di un ritorno alla vittoria di questo campionato, che manca alla città da ormai undici anni.

Nell’ultima giornata, il Bayern Monaco fa il suo e batte in trasferta il Werder Brema per 1-2. Segnano Gnabry e Sané per i bavaresi, mentre a far passare il brivido finale è Schmidt, con un gol all’87° minuto. Invece i gialloneri restano col fiato sul collo dei rivali grazie a una scoppiettante vittoria ai danni del Wolfsburg, finisce 6-0! A segno Adeyemi (2), Bellingham (2), Haller e Malen.

Resta aperto anche il discorso retrocessione, con tre squadre fra Augsburg, Hoffenheim, Schalke 04, Stoccarda, Bochum ed Herta Berlino che nella prossima stagione giocheranno in Bundesliga 2.

Pic by ‘Eurosport’

LIGUE 1: IL TITOLO SI AVVICINA PER IL PSG, LIONE-MONTPELLIER MOZZAFIATO

Se fino a una settimana fa il discorso scudetto si era parzialmente riaperto, adesso il PSG è a pochi punti dalla vittoria matematica. Con il suo distacco di 6 punti dal Lens secondo classificato, la squadra trascinata da Mbappé e Messi troverebbe l’ennesimo titolo negli ultimi anni. L’ultima vittoria arriva contro il Troyes, marcature di Mbappé, Vitinha e Fabian Ruiz per i parigini, mentre il goal del Troyes lo sigla Chavalerin, che riapre il match all’83’.

Ma oltre al PSG, questa 34esima giornata di campionato francese si è focalizzata sul match Lione-Montpellier, terminato per il risultato di 5-4. I padroni di casa passano in vantaggio con Lacazette, ma gli ospiti rimontano arrivando sul punteggio di 1-4 con tutti e quattro i goal siglati da Elye Wahi. Il Lione nonostante questo netto risultato di svantaggio non si arrende, fa 2-4 con Lacazette, 3-4 con Lovren e 4-4 ancora con Lacazette, che arriva alla tripletta. I tifosi sono in delirio, ma non finisce qui, perché al minuto 100 arriva il rigore per la squadra di Blanc, battuto rigorosamente da Lacazette che porta il risultato sul 5-4 finale. Una partita a dir poco strepitosa, nel segno dei poker di Wahi e Lacazette.

Pic by ‘Rivista Undici’

Lascia un commento