NBA, Playoff: Philadelphia espugna Boston, Denver sul 2-0

Published by

on

Archiaviato il primo turno di playoff, i riflettori sono puntati sulle semifinali di conference, dove la posta in gioco cresce e le partite saranno sempre più combattute.

PHILADELPHIA 76ERS-BOSTON CELTICS

Al Boston Garden va in scena Gara-1 della semifinale di East Conference. I padroni di casa, nonchè i favoriti, iniziano la partita portandosi subito avanti, infatti alla fine del primo periodo il tabellone segna un +7 per i Celtics, ma la formazione di Philadelphia colmerà lo svantaggio all’inizio del quarto successivo. Le difese sono praticamente assenti, fattore che va a favore delle grandi prestazioni di Tatum (26 punti a metà gara) e di Harden (21 punti per il giocatore dei 76ers). All’intervallo lungo le squadre sono separate da 3 lunghezze (66-63 per Boston). Nella ripresa Philadelphia pareggia e tiene viva la sfida con Harden che, mettendo a referto 30 punti, manda i suoi sull’83-77. Boston, tuttavia, risponde con un parziale di 7-0 e il terzo periodo si chiude sul pareggio ad 87 punti. Nell’ultimo quarto la partita entra nel vivo, le squadre si tengono testa fino alla fine, ma a spuntarla è Philadelphia, complice l’errore di Boston in uno dei possessi decisivi della partita. Non basta per i Celtics la prestazione degna di nota di Tatum, 39 punti, mentre James Harden con i suoi 45 punti eguaglia il record personale di marcature ai playoff.

(Pic by skysports.com)

PHOENIX SUNS-DENVER NUGGETS

Nella gara-2 della serie, Denver allunga il proprio vantaggio, ora si giocheranno due partite in casa dei Suns, ultima occasione prima di finire la propria stagione. Iniziano bene gli ospiti, approfittandosi del momento di difficoltà dei Nuggets, infatti primo quarto finisce 21-18 per i Suns. La gara fino al secondo quarto viene gestita però da Phoenix che rimette il naso avanti nel punteggio, 42-40, stesso copione sarà il terzo quarto con il risultato sul 73-70. Caldwell Pope mette a referto due triple che valgono il sorpasso e l’allungo di Denver, nella fase decisiva si sente la mancanza si Chris Paul nelle fila dei Suns, infatti i Nuggets trascinati dai 39 punti di Jokic e dai 14 di Caldwell-Pope chiudono il match 97-87

(Pic by 9news.com)

Lascia un commento