Recap calcio estero – Vittorie facili in Liga, scivolone Dortmund, campionato riaperto in Francia?

Published by

on

Pic by ‘Forbes’

LA LIGA: GIORNATA SEMPLICE PER LE BIG 3.

La 32a giornata del campionato spagnolo vede le big 3 ottenere tre vittorie con distacco, che però non contribuiscono alla variazione della classifica. I primi a ottenere i tre punti sono i ‘blancos’ del Real Madrid che, dopo l’ultima sconfitta, superano agilmente l’Almeria per 4-2, grazie alla tripletta di Benzema (la seconda in questo mese) e al goal di Rodrygo al 47′, che chiude definitivamente le pratiche. L’Almeria riaccende le speranze con Marques prima e con Robertone successivamente, ma non basta.

La vittima del Barcellona è stato il Real Betis: al Camp Nou finisce 4-0 in favore dei padroni di casa. A segno Christensen, Lewandowski, Raphinha e un autogol di Guido Rodriguez.

Infine, a completare il terzetto è l’Atletico Madrid, che vince e domina il Valladolid; finisce 2-5. Timbrano il cartellino Molina, Jimenez, Morata e Depay per i colchoneros, che arrivano a quota 5 goal nel match anche grazie all’autorete di Moreno. Invece per gli avversari segnano Larin su rigore ed Escudero.

Pic by ‘Eurosport’

BUNDESLIGA: IL BORUSSIA DORTMUND ROVINA TUTTO, NON SCIUPA IL BAYERN.

Questo weekend di calcio tedesco probabilmente è stato uno dei più decisivi se non il più decisivo per le sorti del campionato. Il Borussia Dortmund, dopo aver raggiunto la prima posizione in classifica che lo avrebbe portato ad uno scudetto che manca da qualche anno e che avrebbe interrotto il dominio Bayern, pareggia contro il Bochum e si fa superare dai bavaresi. Nonostante la partita a detta di molti sia stata segnata a livello arbitrale, in particolare per un rigore non concesso al Borussia, le vespe hanno sprecato la loro occasione, un’occasione che probabilmente non avranno più indietro e che rimarrà nella mente dei tifosi per molti anni. La partita assume il suo risultato già nei primi minuti con il Bochum che passa in vantaggio al 5′ con Losilla e che viene subito riacciuffato da Adeyemi al 7′ per l’1-1 finale.

Dall’altra parte, il Bayern non sprwca l’occasione e batte l’Herta Berlino per 2-0 segnando entrambe le reti nel secondo tempo. Gnabry e Coman regalano il ritorno al primo posto con un distacco di un solo punto che dimostra quanto questo campionato, giunto quasi al termine, rimanga apertissimo.

Pic by ‘Corriere dello Sport’

LIGUE 1: IL PSG CADE E TIENE VIVE LE SPERANZE DEL MARSIGLIA

Se fino alla scorsa giornata la vittoria del campionato del PSG sembrava solamente una formalità, ora il rischio di veder sfumare il titolo si fa concreto. Vista l’ultima sconfitta, il Paris Saint-Germain si trova a “sole” 5 lunghezze di vantaggio sul Marsiglia, che ora avrà a disposizione altre 6 partite per affondare il colpo.

I parigini perdono contro il Lorient in una notte amarissima davanti ai loro tifosi, finisce 1-3; mentre i marsigliesi accorciano in classifica grazie alla vittoria in rimonta contro l’Auxerre dettata dai goal degli ex Serie A Under e Alexis Sanchez.

Pic by ‘Footballnews24.it”

Lascia un commento