Playoff NBA – Miami espugna il Madison Square Garden, Golden State passa a Sacramento!

Published by

on

Si è appena conclusa la serata NBA che ha visto i successi di Miami Heat e Golden State Warriors, rispettivamente contro New York Knicks e Sacramento Kings. Per il team della Florida si tratta di Gara 1, per quelli di San Francisco, invece, è arrivata la vittoria nella decisiva Gara7. Ma scopriamo più nel dettaglio queste due partite!

NEW YORK KNICKS-MIAMI HEAT

A New York va in scena il secondo turno playoff a Est. Si affrontano due squadre che, sulla carta, sarebbero già dovute essere a casa. E invece sono qua, al Madison Square Garden di New York City a contendersi Gara 1: da una parte i padroni di casa, i New York Knicks, dall’altra coloro che hanno spento i sogni di gloria dei Milwaukee Bucks, testa di serie n.1, i Miami Heat. La partita inizia sui binari dell’equilibrio, fino ai -5′ del primo quarto quando New York prova il primo allungo sugli avversari, chiudendo la frazione in vantaggio di dodici, 32-21. Secondo periodo molto equilibrato, ma che premia gli Heat, cinici da 3 (3/6, 50%), a differenza dei Knicks (1/9, 11,1%). Si va all’intervallo sul 55-50. Nel terzo quarto inizia il lento, ma progressivo allungo dei Miami Heat, che si affacciano all’ultima frazione in vantaggio di sei, 81-75. Lo strappo decisivo lo danno in 90″, tra i -4’23” e i -2’54”, quando Adebayo, Lowry e Vincent segnano sette punti per portarsi sul +10, 104-94. Punteggio che rimane bloccato per quasi due minuti, anche a causa di una leggera distorsione alla caviglia per l’uomo playoff di Miami, Jimmy Butler, che però sembra essersi ripreso. Nel finale i Knicks gettano la spugna e i Miami Heat passano 108-101.

IG: @miamiheat

SACRAMENTO KINGS-GOLDEN STATE WARRIORS

Steph Curry e compagni fanno visita ai Sacramento Kings per la decisiva Gara 7. Al Golden 1 Center si prospetta un’atmosfera bollente e un’accoglienza tutt’altro che amichevole per i campioni in carica. La partita sarà molto bella e lo si capisce fin dalle prime battute, con continui capovolgimenti di fronte e un’intensità pazzesca messa in campo da entrambe le formazioni. Primi due quarti che vanno via lisci, in sostanziale parità: sono avanti di due i Warriors, 58-56, ma la partita è apertissima a qualsiasi finale. Nel terzo quarto sale in cattedra uno straordinario Stephen Curry, che decide di fare quello che vuole e inizia a colpire in qualsiasi modo la difesa di Sacramento, messa alle strette dagli attacchi del “30” di Akron. Allungo, quello del terzo quarto, che si rivelerà, poi, decisivo: 81-91. Ma quello messo in mostra da Curry nel terzo periodo è solo il preludio di ciò che combinerà nell’ultima frazione. Con una prestazione superlativa, un superbo Wardell Stephen Curry chiude la partita con cinquanta punti (CINQUANTA!) e trascina i suoi alla vittoria. Il play dei Warriors diventa il primo nella storia a segnare cinquanta o più punti in una Gara 7 di playoff. Con le sue giocate si chiude, praticamente, la partita. Game, set, match: Golden State batte Sacramento 120-100 e avanza al secondo turno dei playoff, dove troverà i Los Angeles Lakers. LeBron contro Steph Curry, chi vincerà?! Per scoprirlo, restate sintonizzati per il prossimo recap dei playoff NBA!

IG: @warriors

Lascia un commento