
Alla State Farm Arena di Atlanta i Celtics vincono gara-6 della serie e cancellano il blackout, avuto nell’ultimo quarto di gara-5.

Gli Hawks grazie ai 30 punti di Young restano aggrappati al match, infatti all’intervallo lungo sono sotto solo di una lunghezza. L’equilibrio regna fino alla metà del’ultimo quarto, quando Smart, Tatum e Horford si scatenano mettendo a referto una tripla a testa e con la schiacciata di Jayson Tatum che porta il parziale a 11-0 e con un +8 su Atlanta. Nel finale ci pensa Marcus Smart che mette a canestro punti pesantissimi per chiudere la sfida e finire la stagione di Atlanta.

La franchigia della Georgia, dopo aver riacceso la fiamma in gara-5, deve arrendersi ai Celtics, poiché i 30 e i 20 punti rispettivamente di Young e Hunter non bastano contro i Celtics che chiudono la pratica primo turno per concentrarsi sulla prossima sfida. Lunedì infatti inizia la semifinale contro i 76ers con le prime due gara a Boston, in virtù del record in reagular season migliore, prima che la sfida si sposti a Philadelphia.


Lascia un commento