
SCONFITTE PER IL BARCELLONA E REAL MADRID, L’ATLETICO TORNA ALLA VITTORIA.
La 31a giornata del campionato spagnolo vede in primo piano le sconfitte di Barcellona e di Real Madrid rispettivamente contro Rayo Vallecano e Girona. I primi a perdere sono i ‘blancos’ con un netto 4-2, subendo i 4 goal dallo stesso giocatore, si tratta di Valentin Castellanos, in prestito dal New York City. L’attaccante argentino è il primo giocatore della storia capace di rifilare 4 reti ai madrileni, in Liga, Real che dopo questa sconfitta resta secondo dietro l’irraggiungibile Barcellona. Proprio la squadra di Xavi, avrebbe potuto approfittare di questa sconfitta per allungare ulteriormente, ma il Rayo Vallecano non è d’accordo, e si impone per 2-1. I blaugrana restano a +11 e attendono l’ultima giornata per sollevare un trofeo quasi certo. Torna a vincere dopo lo stop della scorsa giornata un brillante Atletico Madrid. Finisce per 3-1 ai danni del Mallorca, che al 20′ segna l’1-0 prima di farsi rimontare con i goal di De Paul, Morata e Carrasco.
Rimanendo nelle zone alte della classifica, evidenziamo uno 0-0 tra Real Betis e Real Sociedad, che mantiene il suo posto Champions, e la rocambolesca vittoria del Villareal sull’Espanyol per 4-2.

L’OSASUNA VUOLE LA CONFERENCE, CELTA VIGO CON BRIVIDO, SITUAZIONE RETROCESSIONE POCO CHIARA
Il settimo posto, quello che porta alle qualificazioni della Conference League, è attualmente occupato dall’Atletico Bilbao. Ma a mettere pressione ci pensano Rayo Vallecano con 43 punti, e Osasuna a quota 44. Proprio la squadra di Pamplona si è resa protagonista della vittoria contro il Cadice, 17esimo, per 1-0, e adesso il sorpasso per la Conference è un obiettivo concreto, specialmente dopo la sconfitta dei biancorossi contro il Siviglia al 92′, che sancisce un distacco di soli 2 punti.
Il Valencia trova la seconda vittoria di fila, questa volta contro il Valladolid in rimonta per 2-1. A sancire il trionfo finale è la rete di Javier Guerra Moreno al 93′, rete che permette l’uscita della squadra dalla zona retrocessione. Partita molto importante anche quella tra Getafe e Almeria, conclusasi sul 2-1 in favore degli ospiti, che rimangono così nella stessa situazione del Valencia, mentre il Getafe è 18esimo. Infine parliamo dell’Elche, ormai abbandonato al suo destino di retrocessione. L’ultima sconfitta, l’ennesima, arriva contro il Celta Vigo, 1-0. Rete di Aidoo al 90′.


Lascia un commento