Basket – Eurolega: Lloyd riporta a galla il Monaco, Partizan ad un passo dall’impresa!

Published by

on

Archiviate le gare-1 questa sera in due match è stato già tempo del secondo confronto che in un caso ha rimesso in equilibrio i valori in campo mentre nell’altro va verso una clamorosa sorpresa.

A Montecarlo il Monaco vince 86-74 sul Maccabi Tel Aviv riportando la serie in parità sull’1-1 mentre a Madrid il Partizan firma una nuova impresa espugnando 80-95 il campo del Real ed è ad un passo dalla sorprendente qualificazione alle final four, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

MONACO – MACCABI TEL AVIV 86-74

Serviva un pronto riscatto e così è stato. Dopo il ko di Gara-1 la rivelazione della regular season Monaco si rifà nel secondo match, trascinata da un monumentale Loyd, autore di 33 punti.

Partita abbastanza combattuta nel primo tempo dove i padroni di casa vanno a riposo solamente con un punto di vantaggio sulla formazione israeliana, tenuta in partita soprattutto da Baldwin e Lorenzo Brown, con 17 e 16 punti rispettivamente a referto.

La svolta del match arriva al terzo quarto con un parziale di 25-13 che indirizza la gara per a favore del Monaco e l’ultimo periodo servirà solo a fissare il punteggio finale sul 86-74 per i monegaschi che impattano la serie.

Confronto che ora si sposterà in Israele dove il Maccabi proverà a far valere il fattore campo per accedere alle final four, ma il Monaco non ha nessuna intenzione di buttare al vento una grande stagione disputata finora

Pic by: profilo IG asmonaco_basket

REAL MADRID – PARTIZAN 80-95

Chi lo avrebbe detto alla vigilia di ritrovarsi in questa situazione dopo due match? Probabilmente nessuno. Il Partizan espugna Madrid per la seconda volta in due giorni e vede ad un passo la qualificazione alle final four.

Partita indirizzata già al primo quarto dove gli ospiti firmano un parziale di 21-31, per poi andare alla pausa lunga addirittura a +14.

Nella ripresa il Real prova a rientrare in partita ma i serbi rispondono bene e il punteggio finale recita Real 80 Partizan 95.

Per la formazione di Belgrado grande partita di Exum, Nunnally, Leday e Punter, autori rispettivamente di 19, 16, 15 e 14 punti.

Per i blancos invece in evidenza solamente Fernandez ed Hezonja, entrambi con 16 marcature a referto.

Il Real ora non potrà più sbagliare e non sarà certo facile sbancare due volte il catino di Belgrado per evitare una clamorosa eliminazione, visti i favori del pronostico alla vigilia non solo per questa sfida, ma anche per la vittoria finale.

Il Partizan dal canto suo invece proverà a fare l’ultimo sforzo per staccare il pass per la Lituania

Pic by: profilo IG Partizanbc

Lascia un commento