Basket-Eurolega: il Barça si avvicina alle Final Four, impresa del Fenerbahce al Pireo

Published by

on

Ph: ig @bczalgiriskaunas

Sono proseguiti nella serata odierna questi emozionanti playoff di eurolega: in Catalogna è andata in scena la sfida tra il Barcellona di Jasikevicius e lo Zalgiris Kaunas, mentre al Pireo l’Olympiacos ha ospitato il Fenerbahce, una delle più temibili compagini su piazza.

ZALGIRIS BATTUTO, TRE MATCH POINT PER IL BARCELLONA

Al Palau Blaugrana si è disputato il secondo atto tra il Barcellona e lo Zalgiris Kaunas, squadra della seconda città lituana che ospiterà peraltro le final four tra il 19 e il 21 maggio. La squadra catalana, dopo aver faticato per più di tre quarti, ha inserito le marce alte nel finale conquistando la seconda vittoria della serie su altrettante partite; gli uomini di Bartzokas avranno ora tre occasioni per porre fine alla disputa con i baltici e per staccare il pass per le Final Four per la terza stagione consecutiva. Hanno fatto la differenza in casa Barça le prestazioni di Vesely e Mirotic, autori rispettivamente di 26 e 22 punti; non sono bastati per lo Zalgiris i 20 punti di uno straordinario Iggy Brazdeikis.

IL FENERBAHCE STRAPPA IL FATTORE CAMPO

Ph: ig @olympiacosbc

Il Fenerbahce di coach Dīmītrīs Itoudīs non si è fatto scoraggiare dall’inizio di match disastroso e quarto dopo quarto è riuscito a colmare il gap con l’Olympiacos, prima testa di serie di questi playoff, riuscendo così a imporsi con il punteggio di 78-82. La compagine turca tornerà in patria cosciente di aver strappato il fattore campo all’Olympiacos e di poter dunque chiudere i conti in caso di doppia vittoria sul parquet di casa. Il Fenerbahce ha potuto contare oggi sulle prestazioni eccezionale di Edwards, Motley e Hayes-Davis, e di un Guduric oltremodo centrato nei momenti decisivi. Come di consueto non sono mancati ai Greci gli apporti offensivi di Vezenkov e Sloukas, che non sono stati però sufficienti per conquistare il secondo confronto della serie.

Weekend di pausa ora per i playoff di Eurolega, che riprenderanno martedì con le intriganti sfide tra Maccabi Tel-Aviv e A.S Monaco e tra Partizan Belgrado e Real Madrid.

Lascia un commento