Premier League – trentatreesima giornata

Published by

on

Si è appena conclusa la giornata numero 33 di Premier League, che tra tutte ha visto andare in scena una delle partite che, alla vigilia, era vista come la più attesa di sempre.

CITY-ARSENAL CAMBIA GLI SCENARI

City-Arsenal, andata in scena nella serata del 26 aprile a Manchester, ha ampiamente deluso le aspettative dei tifosi, soprattutto quelli neutrali. Dopo il gran campionato disputato dai Gunners finora, ci si aspettava un match combattuto e di grandissimo livello. Purtroppo però in campo si è vista solo una squadra: il Manchester City. I Citizens hanno dominato in lungo e largo la partita, già dopo 7 minuti erano in vantaggio con un gran bel colpo da biliardo di Kevin De Bruyne che, da fuori area, la insacca nell’angolino alla sinistra del portiere. Qualche timido segno da parte della squadra di Arteta c’è stato, ma troppo poco per intimidire i padroni di casa, che nel primo minuto di recupero del primo tempo raddoppiano, con un cross pennellato alla precisione del solito KDB verso la testa di Stones, che non sbaglia. Nel secondo tempo non cambia nulla, un City arrembante si proietta più volte nell’area degli – spaventati – giocatori dell’Arsenal, e al minuto 54 chiudono i giochi con un altro gol di De Bruyne. Holding al minuto 86 prova a rendere meno amara la sconfitta, ma Haaland al 95′ decide che la distanza di tre gol sarebbe stata più giusta per il dominio avuto durante tutta la partita. Finisce 4-1 e ora la squadra di Guardiola ha il destino nelle proprie mani, ancora dietro l’Arsenal, ma con due partite da recuperare e 6 punti che potrebbero portare addirittura a +4 i campioni d’Inghilterra ancora in carica.

DELLE LONDINESI VINCE SOLO IL BRENTFORD, PAREGGIANO GLI SPURS

Buio pesto nella capitale inglese, delle varie squadre londinesi che militano nella massima divisione inglese, vince soltanto il Brentford, mentre il Tottenham riesce ad acchiappare un rocambolesco pareggio. KO Chelsea, West Ham, Crystal Palace e Fulham.

Il Chelsea è ormai in caduta libera, perde anche il derby contro il Brentford. Ancora un ottima partita delle Bees, che quest’anno stanno stupendo un pò tutti. Finisce 0-2 allo Stamford Bridge, risultato che si sblocca verso la fine del primo tempo con un autogol di Azpilicueta, ospiti che raddoppiano poi, chiudendo la partita, al minuto 78 con Mbeumo. Blues che dal canto loro conducono una buona partita, scandita però dalla solita imprecisione sotto porta.

Il West Ham cade in casa, contro un Liverpool che tenta in tutti i modi di risistemare una stagione molto al di sotto delle aspettative. I padroni di casa vanno in vantaggio al 12′ con Paqueta, vantaggio che però non dura tanto perché la pareggia dopo soli 6 minuti. Partita equilibrata risolta dal gol di Matip che al 67′ risolve la partita per i Reds, portando a casa i 3 punti.

Wolverhampton-Crystal Palace finisce 2-0, con i londinesi che sono stati praticamente incapaci di segnare. Partita che si sblocca dopo soli 3 minuti a causa di un autogol di Andersen, e che si chiude solo nel recupero finale con un rigore realizzato da Ruben Neves.

Perde anche il Fulham, in casa di un Aston Villa che tanto sta facendo bene in questo finale di stagione. Finisce 1-0 al Villa Park, la decide Mings al 21′.

Gli Spurs invece, riescono a portare a casa un punto che a fine primo tempo sembrava impossibile. Finisce 2-2 tra Tottenham e Manchester United, che vincono un tempo a testa. Infatti, la prima frazione si chiude 0-2 per i Red Devils, che non splendono più di tanto, ma finalizzano le occasioni avute, segnando prima con Sancho e poi con Rashford. Secondo tempo invece a senso unico, con i padroni di casa che, probabilmente, avrebbero anche meritato la vittoria, ma si mangiano due gol oggettivamente semplici. Pedro Porro accorcia le distanze al 56 e Son la pareggia al 79′. Da segnalare una traversa di Bruno Fernandes nell’azione successiva al gol degli Spurs.

GLI ALTRI RISULTATI

A Elland Road, finisce 1-1 tra Leeds e Leicester. Padroni di casa che si portano in vantaggio al 21′ con Sinisterra, ma si fanno recuperare al minuto 80 da Vardy.

Il Nottingham Forest batte il Brighton ben 3-1. Grande vittoria dei padroni di casa, che dopo essere passati in svantaggio al 38′ per mano di Facundo Buonanotte, pareggiano i conti con un autogol di GroB. Danilo al 69′ e il rigore al 91′ di Gibbs-White decidono la partita.

Il Newcastle continua a volare e a segnare. Affondato l’Everton che, in casa, ne prende 4. Inutile il gol di McNeil al minuto 80, a segno per gli ospiti Wilson (che fa doppietta), Joelinton e Murphy. Finisce 1-4 al Goodison Park.

Southampton-Bournemouth finisce 0-1. Il gol di Tavernier al 50′ decide la partita e avvicina alla salvezza le Cherries.

Lascia un commento