Playoff NBA – Knicks e Heat, il sogno continua. Gli Warriors ribaltano la serie, Lakers KO!

Published by

on

Questa notte i play-off NBA ci hanno regalato moltissime sorprese. Tra tutte la più bella è sicuramente quella di Miami che, contro ogni pronostico, manda a casa i Bucks di Giannis Antetokounmpo. Ad attendere Butler e compagni al prossimo turno ci saranno i New York Knicks, che proprio questa notte hanno eliminato i Cleveland Cavaliers. Golden State vince a Sacramento e si porta avanti 3-2. Male i Lakers, che perdono e sprecano così l’occasione di chiudere definitivamente la serie contro i Grizzlies. Inoltre questa notte De’Aaron Fox è stato premiato come “Clutch player of the year”.

CLEVELAND CAVALIERS – NEW YORK KNICKS

I Knicks, trascinati da Brunson, autentico mattatore di questa serie, e RJ Barrett, battono i Cavaliers 106 – 95, chiudendo una serie che si è rivelata a senso unico, nonostante la squadra dell’Ohio fosse favorita. Mitchell prova a tenere a galla i Cavs mettendo a referto 28 punti, ma l’inesperienza del roster in post season si è fatta sentire. Unica nota negativa di una serata perfetta per i Knicks è l’infortunio di Randle, che ha rimediato una distorsione alla caviglia. Adesso la squadra di coach Thibodeau, entrata come testa di serie numero 5 affronterà in semifinale di Conference i Miami Heat.

MEMPHIS GRIZZLIES – LOS ANGELES LAKERS

Al FedEx Forum i Grizzlies riaprono clamorosamente la serie, riportandola a Los Angeles, grazie alla vittoria per 116 a 99 ottenuta con discreta facilità ai danni dei Lakers, mai scesi in campo. Morant e compagni prendono il largo nel primo quarto e poi amministrano senza troppe difficoltà il vantaggio. Importante prestazione da 33 punti e 10 rimbalzi per Banes, apparso in forma smagliante, Morant completa l’opera mettendo a referto 31 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Se da un lato vanno fatti i complimenti a Memphis, non può non essere sottolineata la brutta partita dei Lakers, in particolare di Lebron James che sembra non essere in serata. Buona prestazione di Anthony Davis (31 punti e 19 rimbalzi), ma da solo non basta.

MILWAUKEE BUCKS – MIAMI HEAT

Quanto successo questa notte al Fiserv Forum di Milwaukee è un qualcosa di incredibile. I Miami Heat sotto di 16 punti nell’ultimo quarto, riescono a pareggiare i conti sulla sirena grazie al solito Jimmy Butler e poi portano a casa match e serie all’over time con il punteggio di 126-128. Butler è ancora una volta mostruoso, realizza 42 punti, conditi da 8 rimbalzi e 4 assist e porta i suoi in semifinale di Conference, dove troverà i Knicks. Protagonista in negativo è Antetokounmpo, che si è dimostrato poco freddo dalla lunetta. I Bucks vanno dunque a casa da testa di serie numero uno, eliminati da una squadra che è dovuta passare anche per lo spareggio play-in, ma si sa quando inizia la post season Jimmy Butler entra in “God mode”.

SACRAMENTO KINGS – GOLDEN STATE WARRIORS

Al Golden 1 di Sacramento gli Warriors si impongono 123 a 116 e ribaltano la serie portandosi sul 3-2 dopo essersi trovati sotto 0-2. I campioni in carica sembravano sul punto di crollare definitivamente in questa serie, ma come è noto nei momenti delicati l’esperienza conta più di ogni cosa e a San Francisco ne sanno qualcosa. Gli “Splash Brothers” si prendono sulle spalle la squadra con una prestazione importante: Curry realizza 31 punti, mentre Klay Thompson 25, sono loro gli eroi di giornata. I Kings provano a resistere, affidandosi all’acciaccato De’Aaron Fox, coadiuvato da Monk e Sabonis, ma purtroppo non basta. Adesso si torna nella “Baia” dove Golden State avrà il primo match point per chiudere la serie, mentre Sacramento farà di tutto per portare i campioni uscenti a gara 7.

Lascia un commento