La serata odierna ha visto disputarsi le gare-1 degli altri due quarti di finale di Eurolega che a differenza dei match di ieri hanno rispettato il pronostico.
Il Barcellona ha travolto 91-69 lo Zalgiris Kaunas mentre l’Olympiakos in casa propria regola 79-68 i turchi del Fenerbahce ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.
BARCELLONA – ZALGIRIS 91-69
Match senza storia in Catalogna con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo i rivali lituani.
Blaugrana che mettono le cose in chiaro già al primo quarto chiudendo sul 25-13, per poi andare alla pausa lunga sul 48-31 in proprio favore.
Nel terzo periodo timida reazione della squadra ospite, aggrappata al solo Brazdeikis, autore di 18 punti (solo 8 invece per Polonara) ma nel finale è ancora show del Barcellona, che regala spettacolo soprattutto con Sanli e Mirotic, che mettono a referto rispettivamente 17 e 15 marcature.
Serie che sembra indirizzata e destinata a chiudersi presto a favore dei blaugrana e allo Zalgiris non resta che aggrapparsi al favore campo per tenere vive le flebili speranze di giocare la final four in casa

OLYMPIAKOS – FENERBAHCE 79-68
Partita più combattuta ad Atene dove la differenza l’ha fatta la qualità dei giocatori della squadra di casa.
Infatti nel primo quarto a chiudere avanti non è stato l’Olympiakos ma il Fenerbahce, 19-21, ma alla pausa lunga la squadra greca si riporta a +2 sul 37-35.
Il terzo quarto è quello decisivo e i canestri di Vezenkov e Canaan (19 e 18 punti a referto rispettivamente) sono fondamentali per l’allungo che vale il +12 alla terza sirena.
L’ultimo periodo si gioca in equilibrio ma l’Olympiakos gestisce il vantaggio e chiude la pratica sul 79-68 in proprio favore.
La formazione ellenica mette sul binario giusto la serie, ma il Fenerbahce ha dimostrato di potersela giocare e probabilmente la Gara-2 ci dirà di più sul destino di questa serie



Lascia un commento