I playoff Nba iniziano, lentamente, ad entrare nel vivo. Tre gare-2 giocate nella notte italiana: Hawks-Celtics, Knicks-Cavaliers e Clippers-Suns.
ATLANTA HAWKS – BOSTON CELTICS 106-119
Aggiudicata anche gara 2, da parte di Boston, che fa un po’ più di fatica sta volta rispetto a gara 1. Gli Hawks approcciano meglio la partita, chiudendo il primo quarto con soli 3 punti di distacco dai padroni di casa. Celtics che provano dare una spallata alla partita nel secondo quarto, segnando 9 punti in più di Atlanta e portando in doppia cifra il vantaggio all’intervallo. La partita è sempre stata aperta, ma forse mai in discussione. Grande partita del solito Tatum, che va in doppia doppia con 26 punti e 10 rimbalzi, seguono White a 26, Brown a 18 e Smart a 14 per i Celtics, mentre per gli Hawks è doveroso sottolineare la grande prestazione dalla panchina di Bogdanovic con 18 punti, eccezionali poi Young con 24 punti e Murray con 29. Boston va avanti 2-0 nella serie, che ora si sposterà ad Atlanta per gara 3 e gara 4.

NEW YORK KNICKS – CLEVELAND CAVALIERS 90-107
Partita che si è praticamente chiusa nel secondo quarto, con Cleveland che affronta l’intervallo con 20 punti di vantaggio sugli ospiti. Sta volta partita mai in discussione, nonostante i Knicks ci abbiano provato nella seconda parte di gara, quando però era già tardi. I Top scorer per le due squadre sono stati: Randle con 22 punti per New York, mentre per i Cave i 32 di un ispiratissimo Garland, con 6-10 dall’arco. Per New York però l’impresa è già stata fatta, vincendo gara 1 e togliendo il fattore campo a Cleveland, che adesso andrà nella Grande Mela e giocare gara 3 e gara 4, consapevole che per riprendersi l’equilibrio della serie, dovrà vincerne almeno una.

LOS ANGELES CLIPPERS – PHOENIX SUNS 109-123
Partita molto bella ed equilibrata, risoltasi soltanto nel finale, quando gli ospiti si sono quasi arresi ai padroni di casa, ma con la differenza di aver già fatto qualcosa di importante vincendo gara 1. La serie infatti si sposterà a Los Angeles, con i Clippers che proveranno a portarsi avanti 3-1, difficile ma non impossibile. Leonard e Westbrook tengono in piedi la loro baracca, 31 punti e 3 palle recuperate per Kawhi, e 28 punti con precisione quasi chirurgica dall’arco (2-3) per Russell. Phoenix invece, tenuta in piedi da Kevin Durant e Devin Booker, che combinano insieme 63 punti. In doppia cifra tutto il quintetto titolare dei Suns, che vede anche Chris Paul sfiorare la doppia doppia con 16 punti e 8 assist. Serie quindi in equilibrio al momento, sarà così anche a Los Angeles?



Lascia un commento