Recap calcio estero – altro stop per il Barça, BVB spreca un’occasione d’oro, Messi e Mbappé show!

Published by

on

LALIGA: SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER IL BARCELLONA

Altro stop per il Barça di Xavi, che non allunga ulteriormente sul Real Madrid, ma mantiene un ottimo distacco di +11. Stavolta il pareggio arriva contro il Getafe per 0-0.

Il Real invece torna subito alla vittoria e lo fa in casa del Cadice per 0-2: reti di Nacho e Asensio.

Infine arriva la vittoria anche per l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone batte al Wanda Metropolitano l’Almeria per 2-1 con doppietta di Antoine Griezmann.

BUNDESLIGA: IL BAYERN SCIVOLA MA IL BORUSSIA NON CONCRETIZZA

Corsa al titolo che si fa sempre più interessante, con una sfida che sembra non terminare mai tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Questa giornata ha visto il pareggio del Bayern Monaco contro l’Hoffenheim per 1-1, reti di Pavard al 17′ e di Kramaric al 71′.

In contemporanea, sabato sera, il Borussia Dortmund non è riuscito a raggiungere i punti dei rivali, pareggiando contro lo Stoccarda per 3-3 in una partita a dir poco spettacolare: il BVB è in vantaggio di 0-2, ma i padroni di casa la pareggiano prima del 90′. Al 92′ Giovanni Reyna riporta in vantaggio i gialloneri, ma al 97′ Silas Katompa Mvupa fa 3-3.

Bavaresi che restano così a +2 sul Borussia Dortmund.

IL PSG IPOTECA IL TITOLO

Dopo le due sconfitte di fila, il Paris Saint-Germain risponde presente, e vince lo scontro diretto contro il Lens per 3-1, ipotecando la vittoria del campionato. Le pratiche vengono chiuse già nel primo tempo, con le reti di Mbappé, Vitinha e Messi; inutile la rete su rigore al 60′ di Frankowski.

Inoltre, con la vittoria del Marsiglia contro il Troyes per 3-1, i biancoblu superano il Lens e guadagnano il secondo posto, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione alla prossima Champions League.

Lascia un commento