Premier League – trentunesima giornata

Published by

on

Volge al termine anche questa, come sempre spettacolare, giornata di Premier League. Campionato ancora apertissimo, con l’Arsenal ora a +4 sul City, che però ha una partita in meno.

MARE MOSSO PER CHELSEA, TOTTENHAM E NEWCASTLE

I Blues sembra abbiano ormai appeso gli scarpini e le proprie motivazioni al chiodo per questa stagione, e con tutte le probabilità si concentreranno sulla Champions League, anche se le speranze sono molto basse in vista del ritorno contro il Real Madrid, che al Bernabeu ha vinto 2-0. Finisce 1-2 per il Brighton di De Zerbi (non presente in panchina per la squalifica rimediata contro il Tottenham), al gol di Gallagher rispondono quelli di Welbeck ed Enciso.

Spurs che mostrano sempre i soliti problemi, vanno in vantaggio e si fanno rimontare, questa volta apre i giochi Son al 14′ e il Bournemouth risponde prima con Vita al 38′ e poi raddoppia Solanke al 51′. Tottenham che prova a pareggiare la partita e ci riesce anche, all’88’ con Danjuma, ma finisce per farsi beffare (per l’ennesima volta) sul finale al 95′ da Ouattara.

Non c’è mai stata partita invece al Villa Park, tra Aston Villa e Newcastle, entrambe le squadre venivano da una striscia più che positiva. Dal primo minuto i padroni di casa si mostrano superiori, giocando un calcio meraviglioso e padroneggiando la partita. 3-0 è il risultato finale, ma poteva tranquillamente finire con un margine più ampio da parte dei Villains. A segno prima Ramsey all’11’ e poi doppietta di Watkins al 64′ e 83′.

VINCONO MANCHESTER UNITED, CITY E LIVERPOOL. SECONDO PASSO FALSO DI FILA PER L’ARSENAL

Vittorie semplici per le due squadre di Manchester, Reds e Citizens vincono senza alcun problema. Lo United era impegnata in quella che, alla vigilia, doveva essere una trasferta difficile nel campo del Nottingham Forest, ma che alla fine si è trasformata in una passeggiata di salute, anche senza Rashford. Finisce 0-2 con i gol di Antony e Dalot.

Il City, in casa, batte 3-1 un Leicester tutt’altro che solido. Doppietta del solito Haaland, niente di cui stupirsi d’altronde, e un gol bellissimo di Stones, che per una volta ha voluto imitare il suo capitano De Bruyne, tirando al volo da fuori area e piazzandola nel 7.

Il Liverpool invece torna alla vittoria, giocando da “vecchio” Liverpool, quello che l’anno scorso è arrivato in finale di Champions League e secondo ad un punto dalla prima in campionato. 1-6 è il risultato finale dei Reds, che dominano in casa del Leeds. Due bellissime doppiette di Salah e Jota, e i gol di Gakpo e Nunez, rendono inutile il gol di Sinisterra.

Secondo passo falso di fila invece per i Gunners, che non vogliono proprio togliersi il fiato del Manchester City dal collo. Fotocopia della partita di una settimana fa contro il Liverpool: Arsenal avanti 0-2 in casa del West-Ham, si fa rimontare 2-2. Sull’1-2 Sala sbaglia un rigore, e sul contropiede seguente gli Hammers trovano il pareggio. A segno per i Gunners Odegaard e Jesus, mentre per i padroni di casa segnano Benrahma e Bowen.

GLI ALTRI RISULATI

Il Fulham ritrova la vittoria, contro l’Everton a Liverpool. Finisce 1-3 per gli ospiti, che vanno a segno con Reed, Wilson e James, inutile il gol di McNeil, che inizialmente aveva riportato la partita in parità.

Il Southampton perde ancora, sta volta in casa contro il Crystal Palace, 0-2. La doppietta di Eze chiude la partita.

Brutta caduta per il Brentford, 2-0 in casa del Wolverhampton, Diego Costa e Hee-Chan portano i tre punti alla squadra di casa, che prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

Lascia un commento