
Austin, terzo appuntamento del mondiale di Motogp. Sul circuito americano, è Alex Rins su Honda a vincere la gara, davanti a Luca Marini e Fabio Quartararo. Di seguito il resto della griglia.
VITTORIA PER RINS, A TERRA PECCO!
Nel lungo e faticoso circuito texano è Alex Rins ad avere la meglio sugli altri, portandosi a casa la prima vittoria della sua stagione. Gara solida per il pilota spagnolo, caratterizzata da un ritmo martellante che gli ha permesso di vincere con un largo distacco. Seconda posizione per Luca Marini: il pilota italiano è autore di un ottimo weekend, simbolo del suo continuo progresso. Terza posizione per Fabio Quartararo che torna sul podio dopo varie complicanze. Servono gare di questo calibro se vuole tornare ai piani alti.
Quarta posizione invece per Vinales che, nonostante un problema con la frizione in partenza, è riuscito a risalire bene. Buona quinta piazza per Oliveira al ritorno dopo l’incidente di Portimao, sesta casella per il leader del mondiale Bezzecchi. Chiudono la top 10 Zarco in settima, Morbidelli in ottava, di Giannantonio in nona e Fernandez in decima.
Cade per la seconda gara consecutiva Pecco Bagnaia per una scivolata in curva. Un brutto errore per il pilota italiano che va a rovinare la pole e la vittoria ottenute rispettivamente nella qualifica e nella gara. Fuori anche Alex Marquez, Martin, Espargarò, Mir e Miller.

Lascia un commento