Play-in NBA: Miami e Minnesota accedono ai playoff, eliminati Bulls e Thunder!

Published by

on

Si è conclusa questa notte la terza e ultima giornata NBA dedicata ai play-in. A staccare gli ultimi due pass per i play-off sono stati i Miami Heat e i Minnesota Timberwolves, che hanno sconfitto rispettivamente i Chicago Bulls e i Thunder di Oklahoma city, escludendoli così dalla post season. Ad attendere le due qualificate ci saranno le prime di east e west conference, Milwaukee Bucks e Denver Nuggets.

MIAMI HEAT – CHICAGO BULLS

Al Kaseya Center di Miami, gli Heat si mettono alle spalle la sorprendente sconfitta subita contro gli Hawks e volano ai playoff, dove affronteranno Antetokoumpo e compagni. Gli uomini di coach Spoelstra, infatti, superano senza troppa fatica i Chicago Bulls, con un punteggio finale di 102 a 91. I padroni di casa chiudono il 3° quarto in svantaggio di un punto ma, trascinati da uno strabiliante Jimmy Butler – autore di 14 punti nell’ultimo quarto – riescono a conquistare agevolmente la vittoria, complice anche il crollo impressionante di Chicago. Tra gli ospiti è da segnalare l’ottima prestazione, come al solito, di DeRozan, che realizza 26 punti, conditi da 4 assist e 9 rimbalzi. Il numero 11, assieme ai compagni, dovrà accontentarsi di assistere ai playoff da spettatore. Miami dunque si qualifica per il quarto anno consecutivo ai playoff, il tebellone è ovviamente sfavorevole, ma gli heat cercheranno sicuramente di divertire e soprattutto di divertirsi, provando ad allungare il più possibile la serie contro la favoritissima Milwaukee.

MINNESOTA T’WOLVES – OKLAHOMA CITY THUNDER

Al Target Center di Minneapolis i Timberwolves annichiliscono gli avversari di Oklahoma con un sonoro 120 a 95, che sa di dominio. Towns e compagni dominano il match in lungo e in largo, conducendo dal 1° all’ultimo quarto. I mattatori di serata per Minnesota sono, senza alcun dubbio, Karl Anthony Towns (28/11/3), Rudy Gobert (21/10/2) e Anthony Edwards (19/10/6), autori di tre doppie doppie che profumano di post season. Ottima la prestazione, tra le fila dei Thunder, di Gilgeous-Alexander, che mette a referto 22 punti nonostante la sonora sconfitta subita. Adesso ad attendere i T’wolves ci sono i Denver Nuggets del due volte MVP Nikola Jokic, che ovviamente sulla carta sono favoriti. Quanto detto per Miami vale anche per Minnesota, il tabellone è sicuramente difficile, perché dato il piazzamento in regular season andranno ad affrontare le prime delle rispettive conference, ma questo può essere un ottimo banco di prova per i giocatori, che sicuramente acquisiranno quell’esperienza utile, che con il tempo può sempre servire.

Lascia un commento