MotoGP – Sprint Gp Americhe: Bagnaia è perfetto! Che rimonta di Martin, cade Quartararo.

Published by

on

Francesco Bagnaia vince la prima gara del weekend! È del torinese la sprint di Austin. Pecco è a dir poco perfetto e, dopo qualche scaramuccia con Alex Rins nel corso dei primi giri, si prende la leadership della gara senza più mollarla fino al traguardo andando a vincere, per la seconda volta in stagione, la sprint.

SUPER RINS, A MARTIN IL DUELLO PER IL TERZO POSTO

Alex Rins, dopo il secondo posto in griglia, conquista la medaglia d’argento anche nella sprint. Il pilota LCR parte fortissimo, cercando di infastidire anche Bagnaia per la prima posizione, è un lungo al quinto giro a spegnere le speranze di vittoria dello spagnolo. Nonostante ciò Rins non si abbatte e si riporta in 2° posizione, che manterrà fino al termine della gara.

Sul gradino più basso del podio c’è Jorge Martin. Lo spagnolo in sella a Ducati Pramac è autore di una partenza straordinaria che lo porta sin da subito alla bagarre per le prime posizioni. È duello infuocato con Aleix Espargaro nel corso degli ultimi giri, con il pilota Aprilia che tenta in ogni modo di riprendersi il podio, sfuggitogli per un errore, senza aver però successo: sarà Martin a concludere 3°, mentre Espargaro si accontenta della medaglia di “legno”.

CADUTE ILLUSTRI E I PILOTI A PUNTI

Ci sono due colpi di scena importanti nel gruppo di testa, il primo arriva quando Fabio Quartararo cade mentre si trovava in 6° posizione. Il pilota francese, costretto a guidare oltre il limite per rimanere in gruppo, perde l’anteriore in curva 1 e dice addio alle possibilità di ottenere un bel risultato. Il secondo invece arriva qualche giro più tardi, quando è Alex Marquez a scivolare in curva 11.

Sfruttando le cadute e gli errori altrui, Brad Binder porta a casa un’ottima 5° posizione. Il sudafricano precede al traguardo i due piloti del team Mooney VR46, Bezzecchi è 6° (e leader del mondiale), Marini 7°. Chiudono la zona punti Miguel Oliveira e Jack Miller.

Lascia un commento