Le qualifiche di Austin sorridono ai nostri colori in vista della Sprint Race di questa sera e la gara di Domani
Pecco Bagnaia su Ducati partirà davanti a tutti nel Gp delle Americhe, e sarà affiancato in prima fila da Alex Rins (Honda LCR) e il connazionale Luca Marini (Ducati VR46).
LA Q1 E LE SORPRESE
Nella prima qualifica a staccare il pass per la Q2 sono Johan Zarco, con il tempo di 2:02.387 e il leader del mondiale Marco Bezzecchi, staccato di 136 millesimi.
Nulla da fare invece per Joan Mir con la Honda e Franco Morbidelli con la Yamaha, che partiranno dunque 13° e 14° e saranno chiamati entrambi ad una grande rimonta.
In quinta fila con loro ci sarà Miguel Oliveira con l’Aprilia RNF, tornato dopo il brutto incidente dell’esordio a Portimao e partirà dalla 15.ma casella.
A seguire troviamo altri due italiani, ovvero Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Michele Pirro (Ducati) rispettivamente 16° e 18°, con Takaaki Nakagami (Honda LCR) in mezzo ai due azzurri.
Chiudono lo schieramento i fratelli Fernandez e i due tedeschi Bradl (Honda) e Folger (KTM Tech3), rispettivamente 21° e 22°

Q2 E BAGNAIA SUPERSTAR
Nella Q2 il protagonista è il campione del mondo Pecco Bagnaia, che piazza la pole position con il tempo di 2:01.892
Per Pecco ci sarà da riscattare la caduta di Rio Hondo che è costata anche la perdita della leadership iridata in favore di Bezzecchi, che invece, oggi solo 5° e quindi al via dalla seconda fila con Alex Marquez, 4° con la Ducati Gresini e Aleix Espargaro, 6° con l’Aprilia.
In prima fila insieme a Bagnaia ci saranno invece Alex Rins con la Honda LCR, che firma il tempo di 2:02.052 e Luca Marini, 3° con la Ducati VR46 a 289 millesimi dal poleman.
Solo 7° invece Fabio Quartararo con la Yamaha, aprendo la terza fila davanti a Maverick Vinales (Aprilia) e Johann Zarco (Ducati Pramac).
Infine in quarta fila Jack Miller su KTM, davanti al compagno di squadra Binder e la Ducati Pramac di Jorge Martin



Lascia un commento