Play-in NBA: Bulls e Thunder alla sfida decisiva. OUT Raptors e Pelicans.

Published by

on

La seconda giornata del play-in si chiude con le vittorie di Bulls e Thunder ai danni di Toronto e New Orleans. Nella notte tra venerdì e sabato ci saranno le sfide decisive. Dopo i successi dei Lakers e di Atlanta, le partite che stabiliranno le ottave teste di serie e le rispettive avversarie di Bucks e Nuggets saranno Heat-Bulls e T’Wolves-Thunder.

RAPTORS-BULLS

Chicago conferma l’ottimo momento di forma e – dopo aver vinto il duello a distanza con Washington per chiudere la regular season in decima posizione – vince anche la prima sfida contro Toronto espugnando la Scotiabank Arena 109-105. Nel corso della partita i Bulls scivolano anche a -19, ma negli ultimi 20 minuti imbastiscono una rimonta grazie al solito Zach LaVine. Il numero 8 di Chicago chiude con 39 punti, 12/22 dal campo e 13/15 al liberi confermandosi uno dei giocatori più caldi della lega dopo la pausa dell’All-Star Game. Inutili per i Raptors i 32 punti di Siakam, la doppia doppia di Scottie Barnes e le 7 triple di Fred Van Vleet. Toronto manca l’accesso ai playoff per la seconda volta nelle ultime tre stagioni ed in estate potrebbe decidere di rimodellare il roster con le possibili partenza di tre pilastri come VanVleet, Siakam e Anunoby.

Fred VanVleet e Pascal Siakam potrebbero aver giocato la loro ultima partita con la maglia dei Toronto Raptors.

PELICANS-OKC

Così come Chicago, anche i Thunder annullano il fattore campo e fuori casa conquistano la vittoria 123-118. New Orleans, ancora orfana di Zion Williamson, cede il passo ai 32 punti di Gilgeous-Alexander e ai 31 (con 10 assist e 9 rimbalzi) di Josh Giddey. Lu Dort difende e marca alla perfezione CJ McCollum e Brandon Ingram, autori di 44 punti complessivi. La stagione di Oklahoma fa ben sperare soprattutto perché Chet Holmgren, seconda scelta al draft 2022, non ha mai messo piede nel parquet e la squadra di Daigneault ha a disposizione 15 scelte draft al primo giro nei prossimi cinque anni. I margini di miglioramento di una squadra che può già vantare giocatori dal calibro di Alexander, Giddey e Dort sono esponenziali.

A sinistra Shai Gilgeous-Alexander, a destra Brandon Ingram.

All’1 italiana di sabato notte Bulls-Heat stabilirà l’avversaria dei Milwaukee Bucks, campioni NBA nel 2021. Poco più di due ore dopo, alle 3:30, Thunder-Minnesota completerà il tabellone playoff rivelando l’ultima qualificata della Western Conference.

Lascia un commento