Gol ed emozioni in una serata in cui si sono giocati i primi due quarti di finale di andata della Champions League e dove è scesa in campo una delle tre formazioni italiane ancora in corsa.
L’Inter infatti espugna il ‘Da Luz’ con una prova magistrale e batte 0-2 il Benfica. Nell’altro big match invece il Manchester City si aggiudica il primo atto con il Bayern Monaco con un perentorio 3-0 all’Etihad Stadium di Manchester che mette l’ipoteca sulla semifinale.
INTER, ALLORA CI SEI!?
È il momento più difficile e delicato della stagione e serviva una partita che potesse segnare la svolta e scacciare i brutti pensieri e in parte lo è stato.
L’Inter di Simone Inzaghi con la grinta e con il cuore ma soprattutto giocando una gran partita esce da Lisbona con un pesante 0-2 sul Benfica che le permette di guardare con fiducia al ritorno di San Siro tra 8 giorni.
Match molto equilibrato nel primo tempo con i nerazzurri che hanno creato tanto nelle prime battute di gara e nel finale della prima frazione, soffrendo però le ripartenze dei lusitani nella fase centrale. Lautaro e compagni rimangono però compatti e vanno a riposo sullo 0-0.
A inizio ripresa però il Benfica assedia la metà campo nerazzurra e va vicina al vantaggio ma Dumfries prima e Bastoni poi salvano il risultato.
Al 51′ però è proprio il difensore nerazzurro che com un cross in area trova la testa di Barella che insacca alle spalle di Vlachodimos e porta in vantaggio l’Inter.
Inzaghi a questo punto mette dentro Lukaku e Gosens e i nerazzurri senza troppi affanni mantengono il vantaggio e al minuto 82 per una fallo di mano dell’ex Joao Mario ottiene un calcio di rigore preziosissimo che Lukaku trasforma per lo 0-2 Inter.
Poco più tardi i nerazzurri sfiorano anche il tris con Gosens che manca il tap-in decisivo.
Finisce così, 0-2 e ora l’Inter guarda com estrema fiducia al ritorno tra 8 giorni a San Siro, dove non bisognerà assolutamente abbassare la guardia, e ora bisogna riprendere la marcia anche in campionato. Arriverà la definitiva svolta?

TROPPO CITY PER IL BAYERN, GUARDIOLA VEDE LA SEMIFINALE
Era il quarto più atteso, una sfida che in tanti l’hanno definita una finale anticipata, ma il primo atto è stato a senso unico e sembra aver già indirizzato l’esito del confronto.
All’Etihad di Manchester il City di Pep Guardiola travolge il Bayern Monaco per 3-0 in un match probabilmente indirizzato già nel primo tempo.
Infatti i Citizens sono passati in vantaggio al 27′ con Rodri e hanno chiuso i primi 45′ in vantaggio.
Nella ripresa il Bayern lotta ma non è così pericoloso da trovare il pari.
In 6 minuti alla fine sarà la squadra di Guardiola a chiudere i conti con il raddoppio di Bernardo Silva al 70′ e il tris del solito Haaland al minuto 76.
3-0 il risultato finale e ora al Bayern servirà una vera e propria impresa tra 8 giorni all’Allianz Arena per ribaltare una sfida già segnata.
Era necessario esonerare Nagelsmann?



Lascia un commento