Serie B – Giornata 32: Torna a vincere il Frosinone, Genoa rimontato a Como. Al Bari lo scontro diretto in Alto Adige!

Published by

on

Si chiude la trentaduesima giornata del campionato cadetto. Siamo sempre più vicini al termine di un torneo più incerto che mai, sempre mutevole e con nessuna sicurezza per le squadre che lo disputano. Andiamo ora a ripercorrere quelle che sono state le emozioni del 32° turno.

IL FROSINONE TORNA AL SUCCESSO

Un Frosinone con tanta voglia di riscatto accoglie allo Stirpe un Ascoli sempre più vicino alle zone calde della classifica.

È un primo tempo equilibrato, nel quale le occasioni non mancano da una parte o dall’altra, sarà Lucioni, al 41′, a sbloccare il match con un colpo di testa seguente ad un calcio d’angolo. Ad inizio ripresa è Mulattieri a chiudere i conti siglando il definitivo 0-2, con un Ascoli incapace di reagire per riaprire il match.

Con questa vittoria il Frosinone torna a 6 punti di vantaggio sul Genoa seconda e rimane a +10 sulla terza, vedendo sempre più vicino il ritorno in Serie A.

MANCUSO RIPRENDE IL GENOA

Al Sinigaglia di Como scendono in campo due tra le squadre più in forma del campionato, i comaschi ospitano il Genoa.

Il match non delude le attese, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Strootman al 23′ e a raddoppiare con Coda al quarto d’ora della ripresa. Non si perdono d’animo i padroni di casa, è Cutrone a riaprire il match al 62′, mentre è Mancuso a trovare la rete del 2-2 finale all’88’.

È un punto che non varia le classifiche delle due squadre, i rossoblù rimangono saldi al secondo posto, mentre il Como mantiene le 4 lunghezze di vantaggio dalla zona playout e le 6 di ritardo dalla zona playoff.

MORACHIOLI FA VOLARE IL BARI

Scontro diretto per la terza posizione al Druso, dove il Südtirol accoglie il Bari.

Partita bloccata ed equilibrata tra due squadre dai valori molto simile. La svolta arriva al 91′ quando Pompetti riceve un cartellino rosso diretto per un intervento scorretto su Folorunsho. Solo due minuti più tardi arriva la rete decisiva di Murachioli che, entrato al 69′, sigla lo 0-1 per i tre punti dei pugliesi.

Con questa vittoria il Bari consolida il terzo posto e riapre la corsa al secondo portandosi a -4. Gli altoatesini rimangono invece fermi in quarta posizione.

LE ALTRE PARTITE

Seconda vittoria consecutiva per la Reggina che, dopo aver battuto il Perugia nel recupero nel corso della settimana, trova i 3 punti anche sul Venezia, decisiva l’autorete di Ceppitelli.

Al Parma basta la rete di Camara, è 0-1 a Cittadella. Con lo stesso risultato si impone il Modena a Perugia, riaprendo le speranze playoff per i gialloblù e complicando la permanenza in B del Perugia.

Provano a riaprire gli spiragli per la salvezza Spal e Brescia che battono rispettivamente 1-3 il Benevento e 1-0 la Ternana.

Finiscono a reti bianche i due posticipi, Pisa-Cagliari e Palermo-Cosenza.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento