Weekend pasquale all’insegna della Premier League, con otto partite giocate sabato e solo due domenica, il giorno di Pasqua. Poche sorprese in questa giornata, con tutti i risultati più che prevedibili, dato molto strano vedendo le ultime 10 giornate.
NEWCASTLE E MANCHESTER UNITED INIZIANO A CONSOLIDARE IL LORO PIAZZAMENTO DENTRO LE PRIME 4
Lo United riprende la sua corsa, dopo le ultime partite giocate non al 100%, nel lunch match di sabato batte per 2-0 l’Everton, in piena lotta salvezza. E’ bastato segnare un gol per tempo ai Red Devils, che a referto segnano Scott McTominay nel primo tempo e Martial nel secondo.

Vittoria in rimonta invece per il Newcastle, contro il Brentford. Bees che passano in vantaggio sullo scadere del primo tempo con il solito Ivan Toney su rigore, dopo averne sbagliato uno al minuto 25, si rifà con il secondo al 46′. Per altro all’attaccante inglese, era stato annullato anche un gol al VAR per fuorigioco. Nel secondo tempo invece, le Magpies rimontano la partita, con un piccolo aiuto dal Brentford: l’1-1 è stato segnato a referto come autogol del portiere Raya, perché su un pallone forte messo in mezzo da Joelinton il portiere devia fatalmente il pallone facendolo entrare in porta. Mentre il raddoppio degli ospiti arriva su un gol del solito Isak dopo appena 7 minuti. Quinta vittoria consecutiva per la squadra di Eddie Howe.
VINCONO TOTTENHAM E MANCHESTER CITY, UNDICESIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER IL CHELSEA
Vittoria semplice per il Manchester City, che batte, in trasferta, 4-1 il Southampton. Doppietta del solito Haaland, che inizia a riscaldare i motori in vista del turno di Champions League e decide di farlo brutto: di rovesciata, forse questo gli mancava ancora in Premier. In gol anche Jack Grealish e Julian Alvarez di rovesciata. Il gol della bandiera per i padroni di casa lo segna Mara.

Gli Spurs tornano alla vittoria, in casa, contro il Brighton. Derby italiano nelle panchine, con la sfida tra Stellini e De Zerbi che però finisce con una lite tra i due. Tutto è iniziato con le parole di Stellini alla vigilia, che dice: “De Zerbi è stato bravo, ma ha trovato una squadra che stava insieme da anni e che godeva dei benefici del lavoro di Potter”. Parole che l’allenatore del Brighton, evidentemente, non ha digerito, e già alla stretta di mano prima del fischio iniziale parte qualche scintilla. Entrambi espulsi per via di una discussione fin troppo animata, al minuto 61, dopo il gol degli ospiti, che viene poi annullato dal VAR. Partita che finisce comunque 2-1 per i padroni di casa, che mandano a segno Son e Kane, per gli ospiti gol di Dunk.
Altra sconfitta, l’undicesima, per il Chelsea, che nonostante il cambio di allenatore (da Potter a Lampard) non riescono a cambiare anche rotta. Finisce 1-0 per il Wolverhampton, con il gol di Nunes al minuto 31.
IL LIVERPOOL FERMA L’ARSENAL: E’ 2-2 AD ANFIELD
Big match che ha superato ampiamente le attese, con uno dei migliori Liverpool della stagione e certamente non il miglior Arsenal. Gunners che si portano in vantaggio prima con Martinelli dopo soli 8 minuti di gioco, e poi con Gabriel Jesus raddoppiano al minuto 28. Sembrava ormai in discesa la partita degli ospiti, quando Salah al 42′ accorcia le distanze e cambia le sorti della partita. Inizia un secondo tempo con un intensità paurosa, degna della Premier League, e il Liverpool continua ad attaccare a testa bassa fino al 54′ quando Holding commette un ingenuità che porta ad un calcio di rigore. Batte Salah, che la angola, anche troppo, e la palla sfiora il palo e finisce fuori. Nel finale si accende Alexander-Arnold, che mette in mezzo una gran palla per Firmino, che pareggia i conti.

GLI ALTRI RISULTATI
Grande prestazione del Crystal Palace, in casa del Leeds. Gli ospiti vanno prima sotto per 1-0, la pareggiano a fine primo tempo, la chiudono poi nel secondo tempo, vincendo 1-5.
Altra sconfitta per il Leicester contro il Bournemouth, finisce 0-1 per le Cherries.
Il Fulham non sa più vincere, dopo un grandissimo inizio di campionato i londinesi stanno lentamente crollando. Perdono anche contro il West Ham, per 1-0, in casa.
Ottimo periodo di forma invece per l’Aston Villa, che mette il timbro nella quarta vittoria consecutiva: 2-0 contro il Nottingham Forest.


Lascia un commento