MotoGP- Gran Premio del Portogallo, Pecco Bagnaia c’è! Sul podio Viñales e Bez. Marquez è un disastro!

Published by

on

La prima tappa del Motomondiale, che verrà ricordata anche per la prima storica Sprint Race, è del campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia domina e si prende il Portogallo davanti agli ottimi Viñales e Bezzecchi. Follia di Marquez che stende Oliveira e manda fuori pista Martin, poi ritirato per una caduta.

Si riparte da dove ci eravamo lasciati, Nuvola Rossa c’è!

Prima gara col numero 1 sulla moto e prima vittoria per Pecco Bagnaia, che, dopo la vittoria anche della Sprint, ancora una volta dimostra tutta la forza di questa Ducati, orfana dell’infortunato Bastianini. Pecco scivola quarto dopo la partenza a fionda di Oliveira e Martin, ma ci mette tre giri a prendersi la prima posizione davanti proprio al pilota portoghese. Dopo poco, però, arriva la follia di Marc Marquez, che entra fortissimo in curva toccando prima Martin e poi travolgendo proprio l’idolo di casa Miguel Oliveira.
Con questo incidente Bagnaia si trova il solo Maverick Viñales a battagliare per la vittoria, che fino a 10 giri dalla fine resta anche attaccato alla Nuvola Rossa, che però, sempre in controllo, inizia a fare il vuoto fino alla bandiera a scacchi che regala la prima vittoria della stagione al campione del mondo. Chi ben cominica…
Pecco c’è!

Viñales e Bezzecchi super sul podio, KTM ok,Yamaha che disastro!


Oltre a Bagnaia, gara a parte l’hanno fatta anche Maverick Viñales e Marco Bezzecchi.
Il pilota dell’Aprilia, dopo l’incidente causato da Marquez, addirittura cerca di impensierire Bagnaia per metà gara, ma dopo aver capito che non sarà possibile arrivare alla vittoria, amministra senza problemi un’ottima seconda posizione. A completare il podio è un altro pilota italiano, il Bez si prende il 3° posto dopo pochi giri e fa il vuoto tra sé e il gruppetto di inseguitori guidando in modo impeccabile e conquistando un podio meritatissimo.
Dietro ottimi anche Zarco 4° e Alex Marquez 5°. Bene anche le KTM che chiudono rispettivamente 6° e 7° con Binder e Miller.
Malissimo invece la Yamaha, con un progetto che si conferma fallimentare e che potrebbe portare altrove El Diablo Quartararo, che chiude 8° facendo i soliti miracoli, lottando per posizioni che molto probabilmente non gli competono. L’altra Yamaha è l’ultima dei piloti rimasti in gara, con Morbidelli 14°.

La prossima tappa: Argentina, Termas de Rio Hondo!


Nella seconda tappa del Motomondiale si vola in Argentina, a Termas de Rio Hondo. Lo scorso anno fu un dominio di Aleix Espargaro, che conquistò sia la Pole Position che la vittoria con tanto di giro veloce. 2° fece Jorge Martin.
Il campione del mondo Pecco Bagnaia chiuse solo 5°, ma quest’anno sembra che qualcosa possa cambiare, con anche Marquez e Viñales pronti ad incendiare la gara. Tutti pronti per quella che sarà una seconda gara emozionante. Chi la spunterà?

Lascia un commento