Motogp-Sprint race Gp del Portogallo: Pecco Bagnaia vince la prima gara sprint della storia!

Published by

on

Si è appena conclusa la prima gara sprint della storia in Motogp, che ha visto trionfare il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia , davanti a Jorge Martin e Marc Marquez. Di seguito il resto della griglia

BAGNAIA PRIMO, QUANTE CADUTE!

A mettere la firma sulla prima sprint race stagionale, la nuova modifica apportata quest’anno in Motogp e già precedentemente testata in F1, è proprio Pecco Bagnaia che all’ultimo giro ha sfruttato l’errore del ducatista Jorge Martin per accedere alla prima posizione. Una gara di alti e bassi quella fatta da Pecco, dato che a metà si era ritrovato in difficoltà con il passo. La consistenza e la solidità dimostrate l’anno scorso hanno però avuto la meglio alla fine e ciò ha portato alla vittoria. Seconda posizione quindi per Jorge Martin, autore di un ottima gara, caratterizzata però da un’unica sbavatura che gli è costata il primo posto.

Terza posizione per Marc Marquez, il poleman di giornata, furbo e lesto nel rubare la terza posizione, grazie agli errori degli altri piloti. Quarto posto per un ottimo Jack Miller, alla prima apparizione in KTM. Seguono le due Aprilia di Vinales ed Espargarò e quella del team satellite, di Oliveira, in settima posizione. Tanto rammarico per il pilota portoghese che per un lungo ha buttato tutte le chance di podio. Chiudono la Top 10 Zarco in ottava, Alex Marquez in nona e Quartararo in decima.

Tante cadute hanno inoltre caratterizzato la sprint race odierna: coinvolti Marini, Bezzecchi, Mir e Bastianini (frattura alla scapola per lui, salterà la gara di domani)

CLASSIFICA PUNTI

Con questa sprint race i piloti hanno ottenuto i seguenti punti:

Bagnaia dodici punti

Martin nove punti

Marquez sette punti

Miller sei punti

Vinales cinque punti

Espargarò quattro punti

Oliveira tre punti

Zarco due punti

Alex Marquez un punto

Si ricorda inoltre che nella gara di domani non si conterà questa griglia ma la griglia stabilita con la qualifica di stamattina

Lascia un commento