
Ne rimasero 8. Si chiudono oggi gli ottavi di finale di Champions League, con il Napoli che al “Maradona” affronta l’Eintracht Francoforte, mentre in Spagna va in scena Real Madrid-Liverpool.
Prima frazione che si apre con un Napoli che sembra gestire lo 0-2 acquisito in Germania 2 settimane fa. Il Francoforte prova a girare il pallone ma davanti Knauff e Borrè sono inconcludenti, con la difesa dei partenopei sempre attenta e compatta a gestire gli attacchi della compagine di Glasner. Occasione importante per Kvara, che smarcatosi arriva davanti a Trapp, che allunga il piede e mette in angolo.
Il Napoli cresce e alla seconda vera occasione la mette in porta: Politano si smarca, l’avversario non chiude, Osimhen prende l’ascensore e deposita in rete, 1-0 all’intervallo. Parte anche meglio nel secondo tempo, gestisce, gioca nello stretto e riparte. Il secondo gol arriva dopo una bella azione ed un po’ di fortuna, con Di Lorenzo che conclude in area e per Osimhen è fin troppo semplice. 2-0 con il nigeriano che rimane a terra infortunato, fortunatamente si rialza subito. Continua ancora la squadra di Spalletti, Zielinski si procura un rigore, lo trasforma e porta il Napoli sul 3-0, che sono 5 con i 2 di Francoforte. Il Napoli gestisce,preserva i suoi facendo uscire prima Kim e Politano diffidati, poi Kvara e Osimhen.
Finisce qui. È storia: il Napoli per la prima volta è ai quarti di finale di Champions League, e ora saranno le altre a sperare di non beccarla nei sorteggi di venerdì a Nyon.
È tris italiano, 3 squadre ai quarti come non accadeva dal lontano 2006.

A Madrid per il Real è tutto semplice dopo il 2-5 di Anfield. La decide Benzema al 79′.
QUALIFICATE
- Bayern Monaco
- Manchester City
- Milan
- Chelsea
- Inter
- Benfica
- Real Madrid
- Napoli

Lascia un commento