Si chiude, per ora, la ventinovesima giornata di B. All’appello manca Perugia-Reggina, partita rinviata a causa del sisma che ha colpito il capoluogo di provincia umbro. Sono ben cinque su nove le partite finite in pareggio, ennesima dimostrazione dell’equilibrio di questo campionato.
IL BIG MATCH TERMINA SENZA RETI
La partita più attesa di giornata si disputa nella splendida cornice del San Nicola. A scendere in campo sono Bari e Frosinone.
Partono fortissimo i padroni di casa che, al 4′, vanno vicini alla rete con Ricci, salva Turati. Al 23′ sono poi gli ospiti a rendersi pericolosi, è però di nuovo Ricci protagonista, il giocatore biancorosso salva sulla linea una conclusione di Rohden. Da qui in poi, entrambe le squadre, faranno più fatica a rendersi pericolose dalle parti dei portieri avversari, l’ultimo squillo è dei ciociari, con Moro che, al 76′, viene fermato da Caprile. Termina così 0-0 tra Bari e Frosinone.
Pareggio che non cambia le ambizioni delle due squadre, il Frosinone è ora a +9 sulla seconda, mentre il Bari dista ora 3 punti dal secondo posto.
AL GENOA BASTA BADELJ
A Marassi va in scena uno dei posticipi della domenica pomeriggio, si affrontano Genoa e Ternana.
I padroni di casa la sbloccano nel primo quarto d’ora, Sabelli la mette in mezzo, Puscas spizza, Haps corregge e Badelj deve solo spingerla in rete per il vantaggio rossoblù. Dominio genoano che prosegue nel corso di tutta la partita, sono due le reti annullate ai rossoblù nella seconda frazione. Gli ospiti provano a pareggiare i conti nel finale, ma non basta, al Ferraris termina 1-0.
Vittoria importante per il Genoa che allunga a +3 sulla terza posizione, Ternana ora a -5 dalla zona playoff.
RETI BIANCHE AL TARDINI
Sfida importante in chiave playoff al Tardini dove il Parma ospita il Südtirol.
Ritmi elevati sin da subito, con le due squadre che non si tirano indietro, ma non riescono a sbloccare la sfida, portando lo 0-0 all’intervallo. Prosegue in maniera arrembante anche la seconda frazione, con le due occasioni più grandi che arrivano nel finale. Prima Curto salva sulla linea ed evita la rete di Valenti all’81’, poi Buffon salva su Cissé all’ultimo secondo, azione che però sarebbe stata annullata per fuorigioco del guineano.
Con questo pareggio il Südtirol scivola a 5 punti dalla seconda posizione, mentre il Parma scende all’ottavo posto, ultimo piazzamento disponibile per l’accesso ai playoff.
LE ALTRE PARTITE
Il Modena torna alla vittoria e lo fa contro il Pisa. Ai gialloblù basta la rete di Strizzolo all’8′, per i toscani si tratta della prima sconfitta esterna in sei mesi, dal 3-1 del Südtirol a settembre.
Il Cagliari spezza la striscia di quattro pareggi consecutivi vincendo 4-1 sull’Ascoli, Lapadula mattatore della sfida con due gol e un assist.
Partita pazza tra Cittadella e Palermo, al Tombolato, finisce 3-3. Terminano in pareggio anche Benevento-Como (0-0) e Venezia-Brescia (1-1). Vittoria importantissima del Cosenza, 1-0 sulla Spal, che alimenta le speranze di salvezza dei cosentini.







Lascia un commento