
Con la giornata di oggi si è chiusa la prima serata degli ottavi di finale dell’Europa League che ha visto protagoniste le due squadre italiane Roma e Juventus. Andiamo allora ad analizzare la serata in questione, parlando dei fatti più salienti e importanti
LE ITALIANE: BUONA LA PRIMA PER LA ROMA,
La prima italiana a giocare questa sera è stata la Roma che aveva come avversaria una squadra non semplice da sfidare, ovvero la Real Sociedad di Alguacil, che attualmente occupa il quarto posto nella Liga. La compagine di Mourinho, nonostante il valore dell’avversario, ha però giocato una grande partita, vincendo il primo round per 2-0, grazie a un gol per tempo, uno di El Shaarawy, servito da Abraham, e uno di Kumbulla, su assist di Dybala. Spagnoli vicini al gol con il palo di Kubo.

Stesso discorso per l’altra italiana in gioco, la Juventus, che ha battuto per 1-0 i tedeschi del Friburgo in una partita tutt’altro che semplice, caratterizzata da un primo tempo dove le due compagini non sono riuscite a trovare sbocchi vincenti. Il guizzo giusto lo ha trovato però Di Maria nella ripresa, al 53′, che ha così aggiunto un altro gol al suo bottino stagionale che sta diventando sempre più ghiotto dopo le difficoltà iniziali e ha consegnato la vittoria ai suoi.

LE ALTRE PARTITE
Nel resto della serata è da segnalare il pareggio per 2-2 tra Sporting Lisbona-Arsenal e il rocambolesco 3-3 tra Union Berlino e Union St Gilloise. Vittorie per Leverkusen e Sevilla.
Vince anche il Manchester United dopo il tracollo di Liverpool. Pareggio tra Shaktar e Feyenoord

Lascia un commento