Recap calcio estero – goleada Atletico, sfida tra Bayern e Dortmund, il PSG perde Neymar

Published by

on

LA LIGA: BARCELLONA SEMPRE PIU’ VICINO AL PRIMATO

Ennesimo weekend di festa per i catalani, che dopo 4 anni sono pronti a riagguantare il trofeo e di custodirlo tra le proprie mani. Una vittoria sofferta contro il Valencia per 1-0 vale un ulteriore distacco di +2 dopo il pareggio a reti bianche del Real Madrid in casa del Betis.

Serata da ricordare invece per l’Atletico Madrid, che vince con una goleada contro il Siviglia. A segno Depay (2), Morata (2), Carrasco e Griezmann per il 6-1 finale.

Pic by ‘Tuttosport’

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO E BORUSSIA DORTMUND SI STACCANO DALLE ALTRE

I bavaresi, dopo un momento di crisi in cui hanno perso molti punti importanti per la corsa scudetto, sembrano finalmente tornati ad una dimensione stabile. Arriva la seconda vittoria consecutiva, stavolta ai danni dello Stoccarda, per 2-1.

Vince anche il Borussia Dortmund, che nello scontro diretto contro il Lipsia non delude i tifosi. Decisivi i goal di Reus e Emre Can per i padroni di casa, mentre Forsberg riapre le pratiche nel secondo tempo, ma il risultato rimarrà sul 2-1,

Terza partita senza vittoria per l’Union Berlino, che anche questo weekend non può nulla contro il Colonia.

Pic by ‘ANSA’

LIGUE 1: PSG CAPOLISTA MA CHE PERDITA!

Dopo un inizio di campionato abbastanza equilibrato le squadre sembrano aver trovato più o meno la propria direzione, soprattutto il Paris Saint-Germain, capolista a +8 dal Marsiglia.

Nella grande vittoria per 4-2 contro il Nantes c’è una notizia a stravolgere i piani della squadra parigina, ovvero quella dell’infortunio di Neymar, che fino alla prossima stagione non vedrà il campo.

Così il PSG perde una pedina importante soprattutto in ottica Champions, con un 1-0 da ribaltare contro il Bayern Monaco.

Pic by ‘Sky Sport’

Lascia un commento