
Si aprono gli ottavi di ritorno di Champions League, con il Benfica che ospita il Club Brugge ed il Chelsea padrone a Stamford Bridge contro i tedeschi del Borussia Dortmund.
Reus e compagni iniziano in modo propositivo la gara, nonostante l’infortunio di Brandt che lo costringe ad uscire e lasciare posto a Reyna, facendo girare il pallone e giocando con coraggio, cercando di difendere e di ampliare il vantaggio minimo acquisito all’andata. Il Chelsea stenta a creare gioco e occasioni, ma prima va vicino al gol con Havertz, che prende il palo interno col pallone che attraversa tutta l’area piccola per poi uscire,poi segna con lo stesso Havertz,ma il gol viene annullato per un fuorigioco di Sterling in partenza. È lo stesso Sterling a siglare il vantaggio:Kovacic lotta,crede sul pallone,scarica in mezzo dove c’è l’ex Manchester City,che prima cicca il pallone,poi supera Reus e scarica con violenza in rete. È quindi parità sul finire del primo tempo.
Il Chelsea riparte da squadra,conquista un rigore e Havertz segna, dopo aver sbagliato il primo tentativo ma avendo la possibilità di ritirarlo per tocco di Sule entrato in area prima del tocco del tedesco del Chelsea.
La squadra di Potter tiene fino all’ultimo. Combatte e ribalta il Dortmund:2-0 e quarti di finale.

All’Estadio da Luz il Benfica deve difendere la vittoria conquistata in Belgio 2 settimane fa, quando Joao Mario e Neres siglarono lo 0-2 finale. Nel primo tempo è tutto semplice per i portoghesi: gol annullato a Joao Mario dopo appena 2 minuti,poi ci pensano Rafa Silva e Goncalo Ramos. Dilaga il Benfica nel secondo tempo: ancora Ramos, Joao Mario e Neres chiudono la pratica. La gara finisce 5-1, il Benfica vola ai quarti.

Lascia un commento