Superbike – Gara Indonesia: Bautista ancora leader, Razgatlioglu fa sua la superpole!

Published by

on

Si è da poco conclusa la seconda tappa del mondiale di Superbike, che si è disputata sul circuito indonesiano di Mandalika. Alvaro Bautista, nonostante una caduta nella superpole race, mantiene il comando della classifica, grazie alle due vittorie ottenute in Gara 1 e in Gara 2. Accorcia Razgatlioglu, mentre sprofonda Rea. Ottimo Locatelli, che non uscendo mai dalla top 5 nelle tre gare, mostra grande solidità, anche se scende al terzo posto in classifica, davanti a Bassani e Rinaldi.

GARA 1: BAUTISTA SBARAGLIA LA CONCORRENZA

Alvaro Bautista vince Gara 1 a Mandalika, ottenendo il quarto successo stagionale su altrettante gare. Partito dalla terza casella con gomma morbida, ha gestito in maniera impeccabile la corsa, imponendo il suo ritmo. Razgatlioglu, partito dalla pole, si è dovuto accontentare del secondo posto, chiudendo davanti al nostro Locatelli che completa il podio. Ottima prestazione anche quella di Axel Bassani e Danilo Petrucci, che si classificano quarto e quinto. Sesto arriva Van Der Mark, dopo un’incredibile rimonta, mettendosi alle spalle Vierge, Aegerter e le due Kawasaki ufficiali di Rea e Lowes, che chiudono la top 10. non vanno oltre le ultime due posizioni della top-10. 15° Baldassarri, caduto Rinaldi.

SUPERPOLE RACE: RAZGATLIOGLU TENTA LA RIMONTA MONDIALE

La Superpole Race viene interrotta al secondo giro a causa di una caduta che ha visto coinvolti Alex Lowes, Loris Baz,  Danilo Petrucci e, un giro dopo, Rea; la direzione gara opta per una bandiera rossa.
A vincere, nella “mini gara” di otto giri è Razgatlioglu davanti a Locatelli e Lowes. Rea chiude quarto davanti a Bassani dopo un gran sorpasso ai danni di Bautista, che è caduto perdendo il posteriore in curva 12. Settimo Michael Rinaldi.

GARA 2: BIS DI BAUTISTA, 5 SU 6 IN STAGIONE

Anche in Gara 2 la corsa è stata interrotta con bandiera rossa, esposta a causa della caduta di Michael Van Der Mark al settimo giro, mentre Rinaldi era in testa. Alla ripartenza, il pilota italiano scatta nuovamente forte e tiene la leadership fino a due giri dalla fine, quando Bautista lo supera e conquista la quinta vittoria stagionale su sei gare. Sul podio con lo spagnolo ci vanno Razgatlioglu e, a sorpresa, Vierge. Rinaldi ha chiuso quarto, buttando via un podio, a causa di un errore. Locatelli è quinto e Petrucci, migliore dei team indipendenti, è sesto. Chiudono la top 10: Gardner, Bassani, Lecuona e Redding. Il nostro Baldassarri è solo quattordicesimo. Primo zero stagionale per Rea, a seguito di una caduta.

Lascia un commento