Ventisettesima giornata di Serie B che finisce in archivio. Turno infrasettimanale che non regala partite ricche di gol, ben 4 partite finiscono infatti a reti bianche, ma vede muoversi la classifica sia nelle zone alte che in quelle vicine alla retrocessione. Andiamo a rivedere cosa è successo nel corso di questi due giorni.
IL FROSINONE TORNA A VINCERE
Il Frosinone, reduce da due turni senza vittoria, fa tappa a casa di una Spal in piena crisi di risultati.
Al 24′ sono gli ospiti a sbloccare il risultato, Lucioni con un colpo di testa, trafigge Pomini e porta in vantaggio il Frosinone. Nemmeno 10 minuti dopo la Spal trova la rete del pari, ma il VAR annulla il gol per una posizione irregolare. Le due squadre giungono così al riposo sullo 0-1. Nel corso della ripresa i padroni di casa provano a riacciuffare il pareggio, proponendosi maggiormente in avanti, ma Turati e la mancanza di cinismo negano agli estensi la rete. Al 61′ è poi Caso, subentrato da appena 5 minuti, a trovare il gol dello 0-2 finale.
Con questa vittoria il Frosinone torna a +11 sul Genoa, mentre la Spal inanella l’ennesima partita senza vittoria e scivola all’ultimo posto.
RETI BIANCHE A CAGLIARI
Sfida che profuma di Serie A alla Sardegna Arena, dove il Cagliari di Ranieri accoglie il Genoa di Gilardino.
Le due squadre scendono in campo studiandosi e proponendosi poco in avanti, sono poche le occasioni nel primo tempo, da segnalare solo i tiri di Lapadula e Puscas, ma il risultato si trascina lentamente sullo 0-0 fino al 45′. Scende in campo più spigliato il Cagliari nella seconda frazione, i sardi si vedono togliere un rigore dopo check del VAR, il fallo è infatti avvenuto al di fuori dell’area di rigore e l’arbitro assegna solo punizione. Al 10′ della ripresa i sardi passano a condurre, ma ancora una volta le urla di gioia dei tifosi vengono soffocate dall’arbitro che, aiutato dagli assistenti, segnala fuorigioco. La partita si vivacizza, con occasioni da entrambi i lati, ma non basta. Tra Cagliari e Genoa finisce 0-0.
Pareggio che non fa bene al Genoa, ora ad 11 lunghezze dal Frosinone primo e con un solo punto di vantaggio sulla terza posizione. Non cambia la classifica dei sardi che rimangono in zona playoff.
BELLOMO FA SOGNARE BARI
Partita tra due delle squadre più in forma del campionato al San Nicola, dove il Bari ospita il Venezia.
Il primo tempo è tutt’altro che divertente, le due squadre non fanno altro che studiarsi e l’unica azione pericolosa la trova sui piedi Candela, ma viene fermato da Benedetti. Parte molto più forte il secondo tempo, soprattutto per il Venezia che trova anche la rete del vantaggio con Pohjanpalo, ma se la vede annullare per un fallo, di dubbia entità, ad inizio azione. Qualche minuto dopo sono invece bravi i biancorossi a sfruttare una delle pochissime azioni offensive della partita, Molina serve Bellomo che da due passi la mette in rete per l’1-0 dei padroni di casa. Da qui il Bari chiude ogni spazio e porta a casa una vittoria fondamentale per la stagione.
Biancorossi che con questi 3 punti si mettono ad una sola lunghezza di distanza dal Genoa secondo, mentre il Venezia conferma la propria crescita in questa seconda parte di stagione, ma rimane in zona playout.
IL SÜDTIROL SBANCA BENEVENTO
Al Vigorito è sfida tra la delusione e la sorpresa di questa stagione, il Benevento accoglie il Südtirol.
Dopo soli 12 minuti sono gli altoatesini a passare in vantaggio con Belardinelli, prova a rispondere il Benevento ma i campani mancano di concretezza in avanti. Segue lo stesso copione il secondo tempo, al 59′ è Cissé a siglare la rete dello 0-2, i padroni di casa subiscono psicologicamente il colpo e tornano alla sconfitta dopo i due risultati utili consecutivi collezionati nelle ultime due uscite.
Con questi tre punti il Südtirol sogna in grande, accorciando a -3 dal Genoa al secondo posto, mentre gli stregoni rimangono fermi in zona playout.
LE ALTRE PARTITE
Torna alla sconfitta la Reggina, 2-1 in casa del Cosenza. Amaranto che vedono allontanarsi la zona promozione diretta, cosentini che tornano a sperano nella salvezza.
La sfida playoff tra Parma e Pisa va ai toscani, decisiva la rete dello 0-1 di Touré all’82’. Con lo stesso risultato si conclude la partita tra Modena e Ascoli, i marchigiani passano grazie alla rete di Pedro Mendes.
Terminano 0-0 Palermo-Ternana, Cittadella-Brescia e Perugia-Como.






Lascia un commento