È un Napoli inarrestabile quello allenato da Luciano Spalletti che vince per 2 a 0 contro l’Empoli e ora il tricolore si comincia ad intravedere. Il Sassuolo fa il colpo salvezza contro il Lecce al Via del Mare vincendo una partita chiusa e complicata agganciando così proprio i salentini a 27 punti.
Il Bologna conquista 3 punti di platino contro un Inter molto imprecisa e confusa che perde per 1 a 0 in trasferta, la decide Riccardo Orsolini.
Arriva la prima vittoria anche per Paulo Sousa: la sua Salernitana batte 3 a 0 il Monza e conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza. l’Udinese non sa più vincere, e il risultato recita 2 a 2 contro la Spezia che guidata dalla doppietta di Nzola conquista un punto salvezza importante.
Il Milan di Pioli è tornato, forse troppo tardi, ma ciò che contano sono i 3 punti conquistati in casa contro l’Atalanta. Un Milan che riabbraccia Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic vince 2 a 0 grazie all’autogol di Musso e alla rete di Messias. Il Verona dopo un avvio eccellente dopo il mondiale cade in casa perdendo 3 a 0 contro la Fiorentina che domina per tutta la partita firmando a 10 minuti dalla fine il 3 a 0 con un clamoroso goal di Biraghi su calcio di punizione da Centrocampo. Vince in casa la Lazio di Maurizio Sarri 1 a 0 contro la Sampdoria grazie ad una magia del mago Luis Alberto.
27 anni dopo la Cremonese vince 2 a 1 clamorosamente contro la Roma di Mou grazie al rigore di Ciofani a 7 minuti dalla fine del match. La Juventus vince 4 a 2 il derby della Mole in rimonta dopo essere andata in svantaggio dopo 120 secondi, guidata dalle giocate del Fideo Di Maria e dai goal di Danilo, Rabiot, Bremer e Cuadrado vince in casa.


Lascia un commento