Premier League, la venticinquesima giornata

Published by

on

Un’altra giornata di Premier è già alle spalle, anche se parzialmente, dato che mancano all’appello i due match delle due finaliste della Carabao Cup, vinta dal Manchester United per 2-0.

L’ARSENAL MANTIENE IL PRIMATO, MA IL CITY NON MOLLA: 4-1 AL BOURNEMOUTH

Riprende ufficialmente, dopo degli allarmanti stop, la corsa al titolo dell’Arsenal. Vittoria di carattere quella di ieri al King Power Stadium di Leicester. Partita difensivamente splendida, con Ramsdale che non ha praticamente toccato pallone: un solo tiro delle Foxes, e per altro fuori. Il gol che apre la partita è di Martinelli, ad inizio secondo tempo, rischiando anche l’infortunio durante l’esecuzione.

City che vince agevolmente in casa del Bournemouth: 4-1 difficilmente contestabile. All’intervallo, la squadra di Pep Guardiola è già avanti 3-0 con le reti di Alvarez, il solito Haaland e Foden. Nel secondo tempo arriva anche l’autogol sfortunato di Mepham: un tiro di Julian Alvarez diretto fuori rimbalza sul giocatore in maglia rossonera e finisce in porta. Prova ad indorare la pillola Lerma al minuto 83 con il gol del 4-1.

IL DERBY DI LONDRA AFFOSSA IL CHELSEA

Bella, ma soprattutto pesante vittoria per gli uomini di Antonio Conte, sfortunatamente ancora non presente per via del lento recupero dall’operazione, ma per il momento guidati da Stellini. 2-0 per gli Spurs, in una partita comunque equilibrata, ma dove i Blues, ancora una volta hanno sparato a salve. Troppi errori davanti alla porta e tanta imprecisione. La squadra di Potter, nonostante gli innesti, non riesce a ingranare, e vede la Champions League allontanarsi sempre più. I gol, avvenuti nel secondo tempo, sono di Slip e del solito Kane.

NON VANNO OLTRE IL PARI IL LIVERPOOL, CONTRO IL CRYSTAL PALACE, E IL FULHAM, CONTRO I WOLVES

A Londra, il Fulham si trova davanti un Wolverhampton molto aggressivo, che si porta in vantaggio già al 23′. La partita è stata sicuramente combattuta ma equilibrata, e i Cottagers riescono ad agguantare il pareggio al 64′ con Solomon: è 1-1 al Craven Cottage.

Non una grandissima partita della squadra di Klopp, che nel primo tempo ha rischiato più volte di passare in svantaggio. Finisce 0-0 al Selhurst Park, con una buona partita del Palace, che ottiene un punto d’oro, anche se al quarto pareggio nelle ultime cinque.

GLI ALTRI MATCH

Nella lotta salvezza, ottengono punti importanti West Ham (4-0 al Nottingham Forest) e Leeds United (1-0 al Southampton). Continua a giocare con il fuoco l’Everton, che perde 0-2 in casa contro un Aston Villa tutt’altro che irresistibile.

Lascia un commento