Serie B – Giornata 26: Cade il Frosinone! Accorciano Genoa e Bari, torna a vincere la Reggina.

Published by

on

Si conclude la ventiseiesima giornata di Serie B, un turno a dir poco sorprendente e spettacolare, ricco di gol ed emozioni che andremo ora a rivivere.

IMPRESA PARMA ALLO STIRPE

A Frosinone va in scena il primo anticipo di giornata, con i ciociari che accolgono il Parma in una sfida dal grande valore.

La partita si indirizza da subito in favore degli ospiti che al 6′ trovano la rete del vantaggio con Vazquez, passa un quarto d’ora e sono di nuovo i crociati a colpire, stavolta è Ansaldi a trafiggere Turati. Pesante uno-due del Parma, ma il Frosinone non si arrende e la riapre al 25′ con Caso. Prima del termine della prima frazione c’è spazio anche per l’1-3 firmato Zanimacchia. Inizia la ripresa e Mulattieri mette nuovamente in discussione la partita con il gol che dimezza lo svantaggio. Al 55′ il Parma è costretto all’inferiorità numerica per l’espulsione di Estevez. Uomo in meno che riaccende le speranze ciociare, la squadra di Grosso trova infatti la rete del pari, mettendo sul 3-3 il risultato. Parità che dura solo due minuti perché è di nuovo Vazquez a colpire Turati e a riportare clamorosamente in vantaggio il Parma, siglando quello che sarà il 3-4 finale. Nel corso degli ultimi scampoli di partita c’è spazio anche per una seconda espulsione nelle file del Parma, è Camara a lasciare i compagni in nove all’86’.

Questa sudatissima vittoria riporta il Parma in zona playoff, mentre non cambia i piani del Frosinone, ancora leader, ma che vede il proprio vantaggio ridursi a 9 punti.

IL GENOA CALA IL TRIS NEL FINALE

Partita da “Serie A” al Ferraris, il Genoa ospita la Spal del neo allenatore Oddo.

La sfida scivola lentamente via, con i padroni di casa che dominano dal punto di vista del gioco, ma non creano abbastanza per trovare il gol, almeno fino al 77′ quando è Dragusin a sfruttare la pennellata di Jagiello su punizione segnando la rete dell’1-0. Il grifone si sblocca anche mentalmente e dilaga nel finale con le reti di Gudmundsson e Salcedo a firmare il 3-0 finale.

Vittoria importante per il Genoa che accorcia a -9 dal Frosinone, ma soprattutto tiene a 3 punti di distanza le inseguitrici. Continua la disastrosa stagione della Spal che non vince da sei partite e si trova ora in zona retrocessione.

SUCCESSO ESTERNO DEL BARI

Il Bari fa tappa al Rigamonti per incontrare il Brescia, fanalino di coda del campionato.

È un match abbastanza equilibrato quello che si vede a Brescia, poche le occasioni, almeno nel primo tempo, ma sfruttate al meglio dagli ospiti, che al 21′ trovano la rete del vantaggio, con la prima frazione che si conclude sullo 0-1 biancorosso. C’è la risposta del Brescia nel secondo tempo, ma non basta, le occasioni si fermano sul muro innalzato da Caprile. Oltre al danno la beffa, il Brescia non solo non trova il pari, ma viene infilato per la seconda volta, al 93′, è Scheidler a siglare il gol del definitivo 0-2.

Vittoria importante per il Bari che rimane al terzo posto, in scia alla promozione diretta, continua il periodo buio del Brescia che rimane ultimo in classifica.

LA REGGINA RITROVA I 3 PUNTI

Partita fondamentale in chiave playoff quella disputata al Granillo, dove la Reggina ospita il Modena.

I padroni di casa passano in vantaggio al 26′ con la rete di Pierozzi, ma ancor prima dell’intervallo i gialloblù trovano la rete del pari con Tremolada. Al quarto d’ora del secondo tempo sono però di nuovo gli amaranto a siglare la rete del nuovo vantaggio con Strelec. Le occasioni per il pareggio del Modena ci sono, una su tutte la traversa colpita da Strizzolo, ma il match si conclude sul 2-1 in favore della Reggina.

Gli amaranto concludono la serie di cinque sconfitte consecutive e si rilanciano alla ricerca della promozione, il Modena scivola invece fuori dalla zona playoff.

LE ALTRE PARTITE

Il Südtirol non va oltre il pari, 1-1, con il Palermo, a Cissé risponde Soleri. Altoatesini ora in quinta posizione, rosanero momentaneamente fuori dai playoff.

Super vittoria del Pisa che rimonta, in inferiorità numerica per 76′, il Perugia e vince 2-1. Portandosi al sesto posto, perugini che tornano sul filo dei playout.

Il Cittadella rimonta la Ternana e, con il gol di Crociata al 93′, si porta a -4 dalla zona playoff, super vittoria del Como che schianta 5-1 il Cosenza. Finiscono a reti bianche Cagliari-Venezia e Ascoli-Benevento.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento