Recap calcio estero – giornate folli nei campionati

Published by

on

LA LIGA: ATLETICO SI AVVICINA ALLA TOP 3

Il Barcellona è inarrestabile, altra prestazione superlativa e Cadice battuto per 2-0 con reti di Sergi Roberto e del capocannoniere Robert Lewandowski, arrivato a quota 15 goal.

Trova la seconda vittoria consecutiva e con lo stesso risultato del Barça il Real Madrid, che nello scorso weekend è stato impegnato della finale del Mondiale per Club. A farne le spese è l’Osasuna, che ha subito due goal, entrambi nel secondo tempo, di Valverde e Marco Asensio.

Si avvicina alla top-3 l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che ne approfitta del pareggio casalingo del Real Sociedad contro il Celta Vigo e vince per 1-0 contro il Bilbao, accorciando a -2 sui biancoblu e allungando a +4 sul Betis, le cui speranze per un posto in Champions rimangono ancora accese.

BUNDESLIGA: TRE SQUADRE IN VETTA!

Si è detto e ridetto, la Bundesliga quest’anno non è più la solita, ma si sta trasformando in uno dei campionati più equilibrati e spettacolari che il panorama calcistico potesse offrire quest’anno.

Innanzitutto partiamo dalla sconfitta del Bayern Monaco in casa del Borussia M’Gladbach, una partita fantastica terminata sul 3-2 e con l’espulsione di Upamecano all’8′. Con questa sconfitta i bavaresi perdono definitivamente il primato e le altre contendenti al titolo non esitano ad approfittarne: il Borussia Dortmund, più in forma che mai, ne fa addirittura 4 all’Herta Berlino; invece l’Union Berlino sciupa per metà l’occasione, trovando un pareggio nella sfida contro lo Schalke 04 e salendo a quota 43 punti quando con una vittoria sarebbe stato capolista in solitaria.

Senza dimenticare Friburgo, Lipsia ed Eintracht, che a pochissimi punti da loro osservano la situazione e continuano il loro percorso.

Primo posto così diviso tra Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino, con 43 punti cadauno.

LIGUE 1: CHE VITTORIA DEL PSG!

Giornate confusionarie e piene di goal anche in Ligue 1: in particolare nella sfida tra PSG e Lilla, conclusasi per 4-3 con la rimonta dei padroni di casa nel recupero. I parigini fanno 2-0 già nei primi minuti con Mbappé e Neymar, ma nel secondo tempo il Lilla ribalta tutto, da 2-0 a 2-3. Mbappé pareggia all’87’, ma non finisce qui, perché Lionel Messi, al 95′ , segna su punizione e sancisce la vittoria finale per 4-3.

Menzione per l’ennesimo infortunio di Neymar, costretto a uscire in barella per un problema alla caviglia. Ennesimo infortunio per il giocatore nella sua carriera da calciatore.

Per il resto la situazione resta invariata, con il Marsiglia secondo a -5 e il Monaco a -7.

Lascia un commento