L’All Star Game 2023 si conclude con la prima vittoria di Team Giannis su Team LeBron. A Salt Lake City il protagonista assoluto è Jayson Tatum, autore di 55 punti e vincitore dell’MVP. James e Antetokounmpo vittime di problemi fisici.
LE SQUADRE
I due capitani, LeBron James e Giannis Antetokounmpo, a differenza delle ultime edizioni, hanno selezionato i componenti delle squadre pochi minuti prima della palla a due.
TEAM GIANNIS
Starter:
- Ja Morant
- Donovan Mitchell
- Jayson Tatum
- Giannis Antetokounmpo
- Lauri Markannen
Riserve: Damian Lillard, Jrue Holiday, Shai Gilgeous-Alexander, Demar DeRozan, Pascal Siakam, Domantas Sabonis, Bam Adebayo
TEAM LEBRON
Starter:
- Kyrie Irving
- Luka Doncic
- LeBron James
- Joel Embiid
- Nikola Jokic
Riserve: Riserve: Anthony Edwards, Paul George, Tyrese Haliburton, De’Aaron Fox, Jaylen Brown, Julius Randle, Jaren Jackson Jr

IL MATCH
Dopo appena 20” Giannis Antetokounmpo è costretto a lasciare il campo a causa di un problema al posto subito durante la sfida contro i Chicago Bulls. Lo stesso destino colpisce anche l’altro capitano, LeBron, che nel tentativo di stoppare una schiacciata di Gilgeous-Alexander accusa un fastidio al dito della mano nel secondo quarto. Nella giornata odierna Giannis volerà a New York per sottoporsi a dei test medici, mentre, nel post-partita, James ha parlato del colpo subito:
Non è nulla di serio. Sono pronto per le 23 partite più importanti della mia carriera durante la regular season.
Lebron James al termine della partita delle stelle.
Le loro assenze si aggiungono a quelle di altre superstar come Stephen Curry, Kevin Durant, Zion Williamson, Anthony Davis, Kawhi Leonard e Devin Booker che limitano fortemente il fascino dell’incontro.
In campo, però, c’è un giocatore di altissimo livello e candidato MVP come Jayson Tatum. Il n.0 dei Celtics inizia la partita con le marce alte sin da subito, ma è nel terzo quarto che sale esponenzialmente di livello, segnando 27 punti e chiudendo il match con 55 punti a referto (22/31 dal campo, 10/18 da tre). Con queste cifre, Tatum batte il record assoluto per punti segnati in una singola partita nella storia dell’All-Star Game, superando il precedente primato stabilito da Anthony Davis nel 2017.
Protagonista anche Donovan Mitchell, autore di 40 punti e 10 assist col 47.1% da tre. A Team LeBron non bastano i 35 punti di Brown e i 32 di Embiid e Irving per tenere il passo dei rivali. Chiude il match Dame Lillard con l’ottavo tripla a referto della serata, che fissa il punteggio sul definitivo 184-175.



Lascia un commento