Serie B – Giornata 25: Si ferma il frosinone, ma in vetta rallentano tutte, Reggina ribaltata!

Published by

on

Si è conclusa la venticinquesima giornata di Serie B, turno di campionato che ha visto, oltre a ben sei pareggi, sovvertito anche il pronostico iniziale di diverse sfide, ma procediamo rivedendo ciò che questa giornata di campionato cadetto è riuscita a regalarci.

IL FROSINONE STECCA A PALERMO

La capolista Frosinone, forte delle sette vittorie consecutive conquistate, fa tappa a Palermo, con i rosanero in cerca del riscatto dopo la sconfitta di Genova.

Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, quando al minuto 37, Valerio Verre pesca il gol della stagione. L’ex Samp sorprende Turati, posizionato fuori dai pali, con un tiro che, direttamente dalla propria metà campo, finisce alle spalle del portiere ciociaro. Il Palermo finisce così la prima frazione in vantaggio. Nel corso della ripresa è il Frosinone a spingersi in avanti per cercare la rete del pareggio, pari che arriva al 75′, quando Boloca, con un tiro di prima intenzione da fuori area trova sigla il primo gol stagionale ed il definitivo 1-1.

È questo un pari che, visti gli altri risultati, non influisce sulla classifica del Frosinone, con il vantaggio di 12 punti che rimane invariato. Classifica che non cambia nemmeno per il Palermo, con i rosanero che rimangono aggrappati alla zona playoff.

BANI SALVA IL GENOA

Al Braglia so sfidano Modena e Genoa in scena una sfida emozionante e ricca di colpi di scena tra due squadre che cercano continuità dopo il successo del turno scorso.

Dopo soli 5 minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio, con Dragusin che sfrutta l’angolo di Aramu e l’uscita imprecisa di Gagno siglando l’1-0. Non si fanno intimorire i padroni di casa che, alla mezz’ora, trovano il pari con Strizzolo, mandando le squadre al riposo sull’1-1. Ad inizio ripresa è il Modena a passare in vantaggio grazie all’autogol di Puscas, subito dopo la rete del sorpasso però, i gialloblù rimangono in dieci per l’espulsione di Oukhadda, il Genoa sfrutta la superiorità numerica e si rigetta in avanti alla ricerca della rete, gol che arriva all’85’, a segno Bani su assist di Coda, la partita termina 2-2.

Il pareggio è un risultato che non varia le classifiche delle due squadre, il Genoa rimane al secondo posto, con 3 punti di vantaggio sul terzo, mentre il Modena si trova in piena lotta per un posto ai playoff.

BARI: UN PUNTO ALLO SCADERE

Al Barbera il Bari di Mignani accoglie il Cagliari di Ranieri per una sfida dal grande valore storico.

Sono i sardi a passare subito in vantaggio, con Lapadula che al 2′ sigla la rete del vantaggio. Da qui, il gioco finirà perlopiù nei piedi dei biancorossi, intenti a trovare il pari. Ad accentuare la prevalenza dei pugliesi in campo è, al 52′, l’espulsione, per doppia ammonizione, di Lapadula. Nonostante le diverse occasioni poi creati dal Bari, il pareggio arriva solo nel recupero della seconda frazione, quando Makoumbou travolge Maiello e concede un penalty al Bari, calcio di rigore che viene trasformato da Antenucci per il definitivo 1-1.

Anche in questo caso le due squadre si dividono la posta in palio, non andando a variare la classifica, il Bari rimane al terzo posto, mentre il Cagliari al sesto, entrambe in zona playoff.

RIMONTA CITTADELLA, REGGINA ANCORA K.O.

Al Tombolato un Cittadella, reduce dal tris preso a Frosinone, accoglie una Reggina in crisi di risultati.

Gli amaranto prendono da subito in mano il pallino del gioco, portandosi in vantaggio di due reti nella prima mezz’ora, a segno Fabbian ed Hernani. Lo stesso Fabbian è protagonista, anche in negativo, alla fine della prima frazione quando, per somma di cartellini gialli, viene espulso, costringendo i suoi all’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. È Crociata a rimettere in bilico la partita, siglando l’1-2 al 1′ della ripresa. Lo stesso Crociata siglerà poi il 2-2 al minuto 67. Il Cittadella però non smette di attaccare e, all’86’, trova anche la rete del vantaggio con Carriero, completando così la rimonta perfetta da 0-2 a 3-2, risultato con il quale si concluderà la partita.

Continua il periodo nero per la Reggina, alla quarta sconfitta consecutiva, scende ora al quinto posto in classifica. Risale lentamente la china il Cittadella, che si porta ora a +2 sulla zona playout.

LE ALTRE PARTITE

Reti bianche tra Cosenza e Südtirol, i cosentini sbagliano un rigore, gli altoatesini si trovano costretti in inferiorità numerica per gli ultimi due minuti più recupero. Südtirol stabilmente in zona playoff, Cosenza bloccato all’ultimo posto.

Pari anche tra Pisa e Venezia, a Candela risponde Gliozzi, nel mezzo un rigore trasformato, e poi annullato, a Pohjanpalo. Toscani in zona playoff, veneti appena fuori dalla zona playout.

Male il Parma che cade 0-1 in casa contro l’Ascoli. Il Perugia si impone 3-0 nel derby umbro con la Ternana ed esce momentaneamente dalla zona playout. Finisce 1-1 tra Spal e Como. Il Benevento batte 1-0 il Brescia nello scontro salvezza.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento