Conference League – vincono Fiorentina e Lazio

Published by

on

Le partite d’andata dei playoff di Conference League non si possono definire di certo spettacolari, ma sono state di sicuro un successo per quanto riguarda le due formazioni italiane che hanno giocato. Infatti, sia Fiorentina che Lazio hanno trionfato, rispettivamente contro Sporting Braga e Cluj.

SPORTING BRAGA-FIORENTINA 0-4

Al Municipal di Braga, i Viola vincono la partita d’andata senza grosse difficoltà, mettendo in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale grazie alle doppiette dei due centravanti. Infatti, mentre in campionato una delle principali difficoltà degli uomini di Italiano è quella di segnare e di trovare gli attaccanti, la stessa cosa non si può dire per la Conference. L’ex Real Madrid Luka Jović è partito titolare ed ha sbloccato il match con una doppietta che lo porta in cima alla classifica marcatori della competizione con 6 reti segnate in 7 presenze. Al 75′ ha poi lasciato il campo facendo spazio ad Arthur Cabral, che appena 4 minuti dopo il suo ingresso ha già bucato la rete difesa da Matheus ed ha poi chiuso la partita col risultato di 0-4 segnando nuovamente al 90′. Ora al Franchi per la squadra di Italiano bisognerà solamente gestire la partita e sfruttare la superiorità tecnica vista in campo per ottenere tranquillamente il passaggio agli ottavi di finale.

LAZIO – CLUJ 1 – 0

La Lazio di Sarri risponde presente, nonostante un inizio di partita difficile causato dall’espulsione al 15′ di Patric per via di un fallo da ultimo uomo commesso su Krasniqi. Dopo aver difeso i tentativi del Cluj di passare in vantaggio grazie alla superiorità numerica ed essersi riorganizzati, però, i biancocelesti hanno preso la partita in mano passando in vantaggio nel finale di primo tempo grazie ad una grande girata al volo di destro da parte di Ciro Immobile, che in carriera, dopo Champions ed Europa League, timbra il cartellino anche in Conference. Il secondo tempo si è giocato con ritmi bassi, concludendo dunque la partita con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. A Cluj Napoca, tra una settimana, vedremo chi raggiungerà gli ottavi di finale, con la squadra di Sarri attualmente in vantaggio.

ALTRE PARTITE

Nelle altre sei partite di questi playoff di Conference League, sono appena 5 i gol segnati. 0-0 è il risultato fra Bodø/Glimt e Lech Poznań, con il discorso qualificazione rimandato quindi alla settimana prossima in Polonia. Tutte vittorie per 1-0, poi, per Qarabağ, AEK Larnaca, Trabzonspor, Ludogorets Razgrad e Partizan, rispettivamente contro Gent, Dnipro, Basilea, Anderlecht e Sheriff Tiraspol, con questi ultimi che hanno giocato e perso in casa una partita a porte chiuse per via delle tensioni politiche fra Moldavia e Russia.

Lascia un commento