Recap calcio estero – Barça e Atletico attendono il Real, Bundes senza identità, sconfitta per il PSG.

Published by

on

LALIGA: VINCONO BARCELLONA E ATLETICO MADRID IN ATTESA DEL REAL.

Il Barcellona non ha proprio voglia di perdere, ennesima vittoria importante dopo l’allungo della scorsa settimana sul Real Madrid. Stavolta a pagarne le spese è il Villareal, che subisce il goal di Pedri al 18′. Blaugrana più uniti che mai verso l’obiettivo scudetto, che tornerebbe nelle loro mani dopo ben 4 anni.

Stesso risultato anche per l’Atletico Madrid, in un match risolto solamente all’89’ grazie a Depay, Celta Vigo beffato. Espulso Savic al 70′.

Niente partita in Liga per un Real che rimane comunque impegnato nel weekend, con la vittoria del Mondiale per Club. I blancos recupereranno la partita di campionato mercoledì sera al Bernabeu contro l’Elche.

BUNDESLIGA: IL CAOS REGNA!

Nessuno si sarebbe mai aspettato un campionato tedesco così aperto, con i passati anni decisi dal mattatore Bayern Monaco. Ma quest’anno le cose sono cambiate, con 5/6 squadre contendenti al titolo, su tutte Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino.

Proprio questi ultimi si sono resi protagonisti di una vittoria fondamentale per il loro cammino ai danni del Lipsia in rimonta. Terzo posto per i berlinesi e Lipsia che scende invece al quinto posto a -7 dalla capolista Bayern, che dopo una breve crisi trova la seconda vittoria consecutiva contro il Bochum per 3-0.

Dortmund col fiato sul collo dei bavaresi, a -1 da loro dopo aver trovato la piena condizione fisica. Ennesimo successo consecutivo stavolta in trasferta del Werder Brema.

Insomma, situazione incendiata in Bundes, una situazione che però difficilmente rivedremo nei prossimi anni.

LIGUE 1: SCONFITTA PER IL PSG, MA IL PRIMATO RESTA SOTTO CONTROLLO

Arriva una sconfitta amara per il PSG, che cede dinanzi a un Monaco praticamente perfetto. La partita viene decisa tutta nel primo tempo, col Monaco che in 20 minuti ne fa 2, i parigini accorciano le distanze con il giovanissimo Emery, ma al 47′ del primo tempo ci pensa Ben Yedder a chiudere le pratiche.

Perde anche il Lens, che scivola al quarto posto lasciando spazio al Monaco e al Marsiglia, che a sua volta ha battuto il Clermont per 0-2.

PSG ancora a +5 dal Marsiglia.

Lascia un commento