
Si apre oggi,nel giorno dell’amore, la massima competizione europea. La musica che tanto amiamo ritorna negli stadi, e il suo eco rimbomba potente.
Si apre a San Siro, con un Milan in una situazione delicata che affronta Conte ed il suo Tottenham, anch’esso non nelle condizioni migliori, dopo essere usciti con le ossa rotte dal King Power Stadium domenica, perdendo 4-1 contro il Leicester.
La partita viene controllata dall’inizio alla fine dagli uomini di Pioli, con gli Spurs che non riescono mai davvero ad imbastire un’azione pericolosa e ad impensierire Tatarusanu. Ci prova Kulusevski, Kane scheggia la traversa ma in fuorigioco. Il Milan passa dopo 8 minuti con un gol di Diaz dopo una deviazione di Forster. Il Milan, quindi, tiene e porta a casa la prima delle due. Appuntamento a Londra per fare la storia.
Al Parco dei Principi è dominio Bayern nei primi 45, con i bavaresi che non riescono però a portarsi avanti. Ci pensa Coman a sbloccarla, su un’incertezza di Donnarumma. Gol che risulterà decisivo, finisce 0-1 con il PSG che pareggia con Mbappe, gol che viene annullato per fuorigioco.
Appuntamento a domani con altre due sfide, con il Chelsea ospite a Dortmund e il Brugge che ospita i portoghesi del Benfica.


Lascia un commento